AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Amazzonico ora mi soddisfa - posterò l'evoluzione - grazie!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88970)

Paolo Piccinelli 08-06-2007 14:47

Amazzonico ora mi soddisfa - posterò l'evoluzione - grazie!!

Ciao a tutti,

ho appena allestito un Askoll Ambiente 120 (215 litri lordi, 185 netti misurati), fondo ADA Malaya con fertilizzante JBL, biotipo Amazzonico.
Illuminazione 80 W arcadia con riflettori (8 ore di luce immodificabili).

Vorrei un'alternativa alla limnophila sulla sinistra, perchè tende a perdere le foglie e diventerà sicuramente infestante... a breve introdurrò un impianto di CO2.

Ogni consiglio e critica su piante e disposizione interna è graditissimo (i pesci li trovate nel profilo).

Ringrazio tutti anticipatamente

skaaa83 08-06-2007 15:15

per PAOLO: molto minimalista il tuo acquario, pero' è molto bello. mi ha subito dato una bella sensazione di relax..!!!

skaaa83 08-06-2007 15:17

sai cosa, magari cerca di coprire un po' il filtro e i tubi sulla destra, in modo che si vedano il meno possibile..

Paolo Piccinelli 08-06-2007 15:22

skaaa83, hai centrato il mio scopo... minimalista è il termine esatto!!!

Per i tubi, ho piazzato gli echinodorus maior e le crypto proprio davanti, sto aspettando che crescano... e sui tronchi, anche se si vede poco, ci sono i microsorium philipphine appena piantati.

Se ci metto il ceratophyllum al posto della limnophila?!?

Paolo Piccinelli 12-06-2007 10:19

Allora, nessuno che mi dà indicazioni ?!?

... anche le critiche sono bene accette, basta siano costruttive!!

Milly, Pepot, Sibona, Fr@nco, Mc Guy & C. ... dove siete?!?

DoppiaC 12-06-2007 10:26

Devo dire che nn è male solo che per me la parte sinistra è un po spoglia, che ne dici di metterci delle piantine di vallisneria?

Paolo Piccinelli 12-06-2007 10:30

L'ho prenotata, insieme al ceratophyllum... in questo periodo faccio fatica a trovarla.

Grazie!!

PS adesso vado a vedere il tuo allestimento

DoppiaC 12-06-2007 10:50

Di nulla ;-)

Paolo Piccinelli 14-06-2007 11:08

Altri suggerimenti ?!? :-))

Mario Cavallaro 14-06-2007 12:06

ciao ;-)

io aspetterei che le piantine crescessero un po' e poi aggiungerei pietre e legni per offrire un buon nascondiglio ai pesci............................ per le piante sono daccordo con gli altri

una domanda: usi torba nel filtro? e si di quale marca? #21

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32.