Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
si l'aeroatore increspa molto la superficie dell'acqua (da quello che ho capito questo permette una buona ossigenazione. Beh ma se lo spengo di giorno non va bene lo stesso per le piante?
Per il neon lo vado a comprare domani.
passwordlost, non ti ho chiesto se increspa l'acqua l'aeratore, ma il getto della pompa del filtro, ad aeratore spento.
mi intrometto per fare una domanda che può essere utile anche a passwordlost.
i neon che vendono nei negozi di componenti elettrici che costano molto meno che dai negozi in cui vendono acquari a parte la marca in cosa differiscono??
anchio volevo andare a cercare in uno di questi negozi un neon (io al momento ho un 25w da 30 pollici) e forse una centralna per spendere il meno possibile!
Lssah, sei sfortunata perchè mi par di ricordare che il 25W sia una un neon che, con le caratteristiche spettrali adatte per acquario, si trovi solo dagli spacciatori di acquari.
Lssah, puoi anche aggiungere un 18W, ma è lungo 60cm invece di 75cm e non ti coprirà tutta la vasca. Può anche non essere un dramma, metterai le piante più esigenti dove c'è più illuminazione e le altre dove ce n'è meno.
ho chiesto un po in giro.
se ho una centralina adatta posso anche mettere su un qualsiasi tubo t8 del wattaggio desiderato in teoria e se le acquisto in un negozio di compnenti elettrici dovrei risparmiare (come giustamente dicevi tu) un bel po'.
ah ok scusa ho confuso, no comunque non increspa l'acqua il getto della pompa.
Allora devi tenere l'aeratore
Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...