Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Vecchio 21-05-2007, 09:37   #41
voingiappone
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da abracadabra
voingiappone,consigli non te ne dò xrò ti faccio tanti complimenti, barattolo o nò ci metti grande passione e si legge
Grazie mille... ... ovviamente faccio ciò che posso con i mezzi che mi ritrovo... Ti assicuro che in questo modo ogni millimetro di corallo guadagnato ha un gusto tutto diverso. E ovviamente ciò che mi da la spinta è la sensazione di "sfida" che ne traggo.... certo che iniziare a capo basso un esperimento quando tutti quelli che ci capiscono ti dicono di non iniziare nemmeno.... ci vuole coraggio e cocciutaggine.
Se non fosse la passione a mouvermi allora sarebbe la follia più completa
E comunque... bello il tuo acquario....

OT: Non mi arrivano più le notifiche via email -04 .... Infatti se le ricevevo venivo a rispondere prima ai complimenti ! qualcun'altro ha lo stesso problema? Grazie e scusate

Vecchio 31-05-2007, 11:37   #42
voingiappone
Ciclide

Feedback 0/0%

Finalmente ieri sono arrivati!!!
Adesso il mio barattolo è completo !!!! Finalmente ho un buon equilibrio di coralli duri e molli.... Quindi credo che non inserirò più niente. Gli ultimi arrivi sono:

- montipora digitata rossa
- montipora digitata marrone con i polipi verdolini
- galaxea
- clavularia violacea (una varietà diversa da quella che già ho )

Sono tutti aperti... anzi, spalancati..... e sembrano essersi ambientati alla perfezione. L'unica cosa è che stamattina ho notato.... e se qualcuno mi da delucidazioni... che i molli "autoctoni" sono chiusi (ma monty e l'euphyllia sono aperti). La tubipora musica è aperta poco solo su 2 o 3 coni, mentre la mia sinularietta è chiusa. Turgida, ma con i polipetti chiusi.
Come mai? Che si debbano abituare alle nuove presenze? Me lo sarei aspettato dai nuovi arrivati semmai.....
Idee??
Vecchio 31-05-2007, 12:18   #43
Macchiella Marco
Ciclide

L'avatar di Macchiella Marco

Città: Villar Dora
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 2/100%

Ma una foto con il cellulare ?! dai che siamo curiosi....

Attendiamo....

Ciao Assiduo...
Macchiella Marco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2007, 12:22   #44
voingiappone
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Macchiella Marco
Ma una foto con il cellulare ?! dai che siamo curiosi....
Mah.... io c'ho provato a farle... ma mi vengono delle ca**te... ....
Tanto più che, da vicino sono sfocate.... e se mi allontano sono buie perchè becco le luci..... Oggi pome magari mi ci rimetto e vediamo se tiro via qualcosa di buono.....

Quote:
Ciao Assiduo...
Vecchio 02-06-2007, 01:18   #45
Raffaele67
Guppy

Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Voingiappone, scommetti che tra 6 mesi ti fai un 40 litri?

Deve essere dura veder soffocare i "cuccioli" cresciuti con tanta passione ... e anche privarsene!

Devi essere un mago a fare manutenzione in un barattolo. E anche molto fortunato. Se ti nasce una caluerpa la vedo dura, io da 2 mesi sto sempre a potare, altro che alghe buone!

Aspettiamo le foto del tuo piccolo miracolo! Finirà che la fotocamera te la regaliamo

Ciao ciao
Vecchio 02-06-2007, 09:39   #46
voingiappone
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Raffaele67
Voingiappone, scommetti che tra 6 mesi ti fai un 40 litri?
Eh... purtroppo la vedo dura..... . Spazio non ne ho più.... perchè ho 4 acquari sparsi per casa..... ma 2 sono dolci... e uno è 30 litri... vuoi vedere cheee

Quote:
Deve essere dura veder soffocare i "cuccioli" cresciuti con tanta passione ... e anche privarsene!
Mah, per adesso non soffocava niente e mi dispiace aver perturabato così tanto un sistema che andava così bene..... se mi muoiono, mi sono preso la lezione che mi merito... purtroppo a discapito di esseri viventi incolpevoli

Quote:
Devi essere un mago a fare manutenzione in un barattolo. E anche molto fortunato. Se ti nasce una caluerpa la vedo dura, io da 2 mesi sto sempre a potare, altro che alghe buone!
Ti ringrazio per il complimento.... ma a dirla tutta non me n'è nata una di caulerpa... me ne sono nate 2 diverse !!! Ho una caulerpa serrulata e una prolifera (credo). Quest'ultima è arrivata (o per lo meno l'ho notata io) la settimana scorsa dopo 1 anno e mezzo dall'allestimento.... Il bello è che pur crescendo, non invadono come in una vasca grande.... sarà che i viventi capiscono quale sia lo spazio a loro disposizione e si adeguano

Quote:
Aspettiamo le foto del tuo piccolo miracolo! Finirà che la fotocamera te la regaliamo
Via, via... se la mettiamo in questi termini allora...... -ROTFL-
Io una foto col cell l'ho pure fatta, ma come anticipato fa veramente schifo... è tutta sfocata e pixelosa. Non si distinguono nemmeno gli animali . Mi dispiacerebbe rovinare l'aspettativa di tutti con una foto scrausa, no?

Tag
nel
Opzioni
Visualizzazione