Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 25-04-2007, 19:27   #41
Angelo551
Ciclide

L'avatar di Angelo551

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, io i reattori li ho interni. Ho soltanto tolto il reattore originale e messi 2 elettronici (ne ho messi due per lasciarmi la possibilità di accenderli separatamente) al suo posto. Nell'alloggiamento ci vanno precisi.... Avevo pensato di metterli esterni in modo da poter rimuovere l'alloggiamento e posizionare i neon al meglio, ma poi non l'ho fatto un po' perchè non ho tutto questo tempo da dedicare al fai da te (che comunque rimane un hobby che non mi dispiace) e un po' per non finire nel vortice delle modifiche senza fine....
Comunque è vero che anche gli acquari più blasonati in quanto a luce non è che stiano benissimo... però è anche vero che se prendi un Pet Company, ci modifichi l'illuminazione e ci metti un filtro esterno, hai speso quanto avresti speso per un Askol Advance (o similari)! E' vero che avrai anche il mobile e un po di luce in più, però le due vasche non sono per nulla la stessa cosa...

http://img230.imageshack.us/img230/6769/senzak.gif
Angelo551 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 25-04-2007, 21:14   #42
Sensy
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

Se sei riuscito a inserire i 2 reattori elettronici nel coperchio è cosa buona, anzi ottima. Dico questo perché ho avuto il problema sul trovare una bombola di CO2 che mi stesse il più possibile nascosta dietro il mobile.
Tempo fa pensavo di installare una porta (sempre nera satinata) sulla parte centrale con una cerniera metrica. Che ne pensi? -28d#

[quote:b21a4243e8]però le due vasche non sono per nulla la stessa cosa... [/quote:b21a4243e8]

Angelo551 sono d’accordo con te che non sono la stessa cosa, l’acquario di marca avrà vetri più spessi e di qualità migliore, pompe e riscaldatori ottimi e ben dimensionati, filtri che da un pozzo nero ti fa acqua potabile, ecc.. ma.. quando si va a toccare il tasto illuminazione li cominciano i problemi.
Sensy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2007, 14:39   #43
maradona69
Guppy

L'avatar di maradona69

Città: NAPOLI
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Feedback 0/0%

Ragazzi adesso non capisco più niente. Sono in un indecisione totale. Cosa mi consigliate? Agguingo un altro neon da 25W con le conseguenze di spendere molto di più per i neon o seguo il progetto di angelo551 sventrando tutto e mettere due neon da 39W e comprando neon ad uso civile. Con in 39W però non posso avvitare i portalampada perchè la lunghezza è maggiore del supporto e dovrei usare delle clips tipo quelle dei riflettori per reggere il tutto o addirittua mettere dei riflettori per far reggere le lampade. Inoltre la lunghezza delle lampade andrebbe a coprire la fessura della mangiatoia automatica (anche se questa è utilizzata 30 gg all'anno). Aspetto vs commenti aiutatemi
maradona69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2007, 14:42   #44
maradona69
Guppy

L'avatar di maradona69

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Sensy
Se sei riuscito a inserire i 2 reattori elettronici nel coperchio è cosa buona, anzi ottima. Dico questo perché ho avuto il problema sul trovare una bombola di CO2 che mi stesse il più possibile nascosta dietro il mobile.
Tempo fa pensavo di installare una porta (sempre nera satinata) sulla parte centrale con una cerniera metrica. Che ne pensi? -28d#

Quote:
però le due vasche non sono per nulla la stessa cosa...
Angelo551 sono d’accordo con te che non sono la stessa cosa, l’acquario di marca avrà vetri più spessi e di qualità migliore, pompe e riscaldatori ottimi e ben dimensionati, filtri che da un pozzo nero ti fa acqua potabile, ecc.. ma.. quando si va a toccare il tasto illuminazione li cominciano i problemi.
scusa ma quella è una bombola di co2 o una adattata (tipo estintore) e di quanti kg. è? Qusnto ti dura all'incirca? quanto ti è costata? quanto costa la ricarica? Scusa x le troppe domane. Grazie
maradona69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2007, 15:49   #45
maradona69
Guppy

L'avatar di maradona69