Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
metto qui alcuni link alle foto delle mie 3 roccie in vasca, una di esse è un bel pò coperta di alghe.
Le rocce vanno bene secondo voi??? lo chiedo perchè ho sentito parlare di rocce farlocche non porose e che non fanno maturare la vasca. A me sembrano buone
le alghe hanno infestato il vetro in alcuni punti dell'acquario e ora iniziano con la sabbia.
Cmq le rocce come vi sembrano?Lo chiedo perchè prima di spendere per la maturazione voglio essere sicuro
le rocce sono belle, nella prima foto si vede pure una colonia di palythoa
ma non ho capito una cosa, sei in maturazione?
il problema è che io la maturazione non l'ho fatta si può dire... ho il filtro biologico interno, ho tenuto le luci spente per sette giorni e poi due ore alla settimana si luce per arrivare ad otto ore e infestarmi di alghe... in pratica devo rifare la maturazione
i valori sono ok anche se non li faccio da una decina di giorni, ho una bavosa dentro e inserisco calcio magnesio kh stronzio ferro come mi ha consigliato il negoziante (ladro!)
non ho mai fatto un cambio dell'acqua
sinceramente se potessi evitare la maturazione e poter eliminare le alghe magari solo potenziando le pompe di movimento sarebbe meglio, ma non so proprio come fare
niente, di particolare
riscalda prima e sta acceso di meno, ma consuma 200w, invece il tuo sta acceso di più ma consuma di meno
ogni modello( watt) è indicato per un litraggio, quindi vedi cosa ti indica e consiglia il produttore, e magari vai un pò per eccesso, per esempio se ti dice che per 50 lt va bene il 50w, se ne avessi 70lt prenderei il 100w