Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
ascolta io non vorrei e sottolineo non vorrei dire una cavolata, dalla foto che mostri sembra che la staffa della plafo sia il problema, nel senso che quei puntini sembrano pezzettini di plastica della staffa. prova a passarci il dito anche premendo un pò. se ti rimane roba sul dito è quello..ti dico così perchè dalla foto sembra che il piedino della plafo sia un pò corroso, soprattutto la parte inferiore che è quella che è a contatto con l'acqua. onestamente al momento non mi viene in mente nient'altro.. fammi sapere se la mia cavolata è confermata...
secondo me è polvere o qualcosa che rimane in superficie
per caso hai messo tasselli o hai fatto buchi nel muro?
comunque se hai la superficie così ferma avrai, oltre ad una patina superficiale che trattiene tutto, uno scambio gassoso molto limitato
prendi una pompa magari da 200lt (tipo la rio 150: 200lt e consuma 1W) e la tieni sotto il pelo dell'acqua
Buongiorno Melo inizia con 2 ore al giorno come ti è stato detto, poi a questo punto ci sono 2 correnti di pensiero , chi poi aumenta di 15 minuti ogni 2-3 giorni, o chi come me.......decisamente piu comodo ho aumentato di 1 ora a settimana fino ad arrivare a 8 - 9 ore ..............e qui ci vogliono in pratica quasi 2 mesi .........e arrivi al termine della maturazione
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare