Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
marina la scuola una mattina e mettiti al lavoro subito:
svuota tutta l'acqua, mettila tutta dentro un bidone molto grande di quelli da spazzatura; ci butti dentro le rocce, ci butti dentro una bella pompa che smuova tutta l'acqua e tappi tutto con il coperchio per non farci arrivare la luce. nel giro di un giorno cerca di forare la vasca e siliconarci lo scarico. dopo due giorni ributti l'acqua e le rocce. tra qualche anno riconoscerai l'importanza di aver fatto sto lavoro.
si certo perchè puoi collegare il pozzetto di tracimazione ad una pompa di movimento in modo che aspiri sempre l'aria ed anche se la pompa si ferma perche ad esempio le usi alternate ogni 6 ore, il pozzetto lavora comunque perché è fornito di una valvola che non lo fa caricare d'aria lungo quel famoso gomito, capito?
pack guarda ke io lavoro eh!!!!
cmq nn rimanerci male, la tua idea è buonissima però nn posso fare una cosa del genere....
x sebyrof: ma te parli della hydor ke ho???
quoto pienamente pack
sei ancora in tempo
fallo adesso e non te ne pentirai
l'overflow è solo un ripiego per evitare di forare una vasca che magari è avviata ormai da anni
ma tu non accontentarti dei ripieghi!!!
1 xkè nn saprei ki in zona fa una cosa del genere, cioè mi deve garantire una lavoro fatto alla perfezione e nn ho tutta questa certezza
2 è un lavoro troppo dispendioso in quanto ve lho detto nn so ki trovare
3 aiuto!!!! ciò una confusione e mille dubbi!!!!!
in zona basta un vetraio; lavoro dispendioso?? non sai versare l'acqua in un recipiente e poi buttarci le rocce dentro?? e poi tranquillo...mica siamo in guerra!!