AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   overflow: Quale comprare??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5683)

bart_85 06-05-2005 16:31

overflow: Quale comprare???

cia a tutti ho una vasca di 100 cm. x 50 di h x 40 di profondità.....
siccome tra un paio di giorni monterò lo schiumatoio (LG 500) nella mia sump, quale overflow, o pozzetto di tracimazione, mi consigliate x la mia vasca???
aspetto i vostri preziosi consigli e link sui prodotti ke mi consigliate

Pack 06-05-2005 20:56

ma è ovvio..se non puoi proprio forare la vasca il tunze. ma perchè non fori la vasca?? guarda che patisci come un cane con l'overflow eh!

redstile 06-05-2005 22:31

Tunze appena installato è silenzioso ed autoinnescante quando si ferma la pompa di carico

bart_85 06-05-2005 22:43

xkè mi dici ke dovrei patire???
quali problemi può dare????

paguro bernardo 07-05-2005 00:00

Confermo per esperienza diretta: Tunze!. Tutte soddisfazioni e....niente patimenti. Ciao.

Pack 07-05-2005 00:46

perchè lo dovrai pulire spesso in cima.

sebyorof 07-05-2005 01:00

il fatto e che può bloccarsi, sopratutto quando manca la luce, cioè si forma una bolla d'aria nel gomito del tubo e non scende più l'acqua e di conseguenza se non te ne accorgi si blocca tutto il sistema. e poi quando torna la luce ti si svuota la sump perché l'acqua ti risale tutta sopra ma non riesce a scendere ed ovviamente le pompe girano a secco. anche io avevo il tuo stesso problema e ho deciso per una soluzione molto più economica di un overflow, e molto più sicura che non fallisce mai!!! forare la vasca!!! mi è costato 10 euri, contro 130 circa di un buon overflow, ed è molto più sicuro ed affidabile!!!
P.S. ricordati che se ti si dovesse bloccare un overflow quando tu non sei in casa non avrai l'acqua riscaldata se metti il riscaldatore in sump, non avrai l'acqua trattata dallo schiumatoio se lo metti in sump e non avrai il filtro a letto fluido perché sta sotto!!! Non sottovalutare queste cose magari l'overflow ti funziona pure bene ma perché rischiare??? e poi perché spendere di più quando con 10 euro sei a posto??? fidati un foro 32 ed un foro 40!!!

Pack 07-05-2005 01:03

questo qua sopra è tutto quello che intendo dire io! ;-)

bart_85 07-05-2005 01:04

io nn è ke nn mi fido, il problema è da ki farlo.. un normale vetraio le fa queste cose?? perchè due buki devo fare????

Pack 07-05-2005 01:06

no...ne fai uno di buchi. diametro del 40 (millimetri eh!!) poi ci fai passare un bel tubo di pvc...in cima ci metti un pettine fatto quadrato...e poi giù dritti in sump! ;-) la risalita la fai da un'altra parte sempre con dei tubi in pvc passando di fuori senza dover quindi fare un altro buco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01.