Ragazzi, questo ormai si è trasformato nel mio diario, quando non scrivo è perchè sono in stand by e non ci sono novità.
Ma se scrivo è perchè ci sono le novità
IERI SERA HO ALLAGATO LA VASCA.....
E' stato un patire continuo, abituato a taglie più piccole, sono consono a vedere il montare di livello rapidamente. Ieri ho impiegato un'ora e mezza per arrivare all'orlo e l'acqua saliva piano piano. Solo così mi sono reso davvero conto di quanto sia mastodontica la vasca. E' stato lungo dicevo, ma non ho sentito neanche uno scricchiolio. Mi ha un pò impressionato lo spanciamento del vetro, ma anche questo è dovuto dall'abitudine acquisita dalla vasche piccole che praticamente sono immobili.
Poi il disastro.....
Ho attivato per la prima volta in vita mia un filtro esterno. Prima di far questo però, ho voluto creare una rubinetteria per il tubo che porta l'acqua al filtro.
NON TENEVA!!!!
E così ha cominciato a pisc***e e giù con stracci.... Pochi danni però, poi velocemente ho stretto bene tutto ed ora neanche una goccia. Fantastico.
Mi spavento al solo pensiero di dover pulire la lana di vetro.... Mah, qualcosa sarà..... CI VUOLE SPIRITO D'AVVENTURA!!!
Ora la triste notizia, come previsto, tra pochi mesi (al massimo 4) devo traslocare ed allora non ho voluto fare il fondo. Quindi vasca nuda, tanto si fa il filtro. Il giorno che trasloco lo lascio il filtro allagato e raccolgo parte dell'acqua in bidoni. Tanto mica fatico io a traslocarli
Facendo così, nel nuovo appartamento dovrei essere già abbastanza avanti con i lavori e poter fare un allestimento adeguato.
Ora vi devo chiedere l'ennesimo consiglio.
Per scaldare questa vasca, cosa mi consigliate? Tenete conto che qui non si scende mai sotto i 20/21 gradi. Ieri sera la temperatura dell'acqua era di 14° adesso è già salita da sola a 19°/20°. Che dite? Un cavo sottosabbia sarebbe sufficiente?
Bando alle ciance, ecco alcune foto.....
Qui le prime gocce..... ma non sono tenere???

(do via di testa ultimamente..... datevi pazienza.....)
trovo che questa foto sia come dire...... Galattica
ed ora la differenza che c'è senza flash
e con flash
infine un'altra foto suggestiva prima di finere l'allagamento
Ora una risposta per Scarlet, purtoppo il calcare, pur riempendo la vasca, si vede lo stesso..... -04 -04

-28d#
E FINALMENTE LA VASCA SATOLLA!!!!!!
Spero di rendere giustizia nell'immensa emozione che sto vivendo in questi giorni....
Aspetto comments... ;)