Salve a tutti! consigli per uno nuovo
Penso gia che inizio a spulciare ben bene questo forum, dopo anni che ho l'acquario e' la prima volta che lo vedo :P non e' che prima avessi mai fatto ricerche...
Ho un acquario 80lt con dentro, per ora uno scalare e un paio di neon, piu' varie piante che non necessitano di radici...
spieghiamo meglio, da assoluto niubbo ho comprato un acquario 20 litri ancora quando ero bambino, uno di quelli che ha tutto incluso, mi ci sono appassionato molto tanto che con i miei soldi me ne sono preso uno da 80 spendendo una bella cifra!
il fondo del mio acquario e' soltanto ghiaietta (quarzo?) per questo le piante che ho e che mi ha consigliato il negoziante usano le radici per ancorarsi. Come fauna ho quella che ho descritto sopra, il caldo mi uccide i pesci :(, ho un filtro di quelli che sembrano una spugna diviso in piu parti, cosicche' lavo solo una parte alla volta non compromettendo, o compromettendo in minima parte, l'acqua e poi quel filtro formato da tanti tubicini in ceramica con il buco.
L'acqua... devo dire che per molto tempo il negoziante mi consigliava di prendere l'acqua, bollirla e lasciarla raffreddare per poi cambiarla... Adesso compro l'acqua osmotica da un'altro negoziante, la stessa acqua nel circuito dei suoi pesci... per quanto riguarda la chimica dell'acquario non ne so assolutissimamente nulla :( spero di imparare il piu' che posso!
|