Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Al negozio mi hanno detto di metterlo tranquillamente dentro....eppure è il negozio n.2 della discussione.....:(
Meglio allora mischiarlo in acqua demineralizzata e aggiungere pian piano?
Perché ? Cosa cambia? Grazie
Oppure, se tolgo un po' della mia, aggiungo il sale e la rimetto ? Facendolo magari in 3/4 passaggi?
Intendo:
Tolgo 2 litri, metto 50 gr di sale ,mischio e riverso dentro dove c'è la pompa di movimento....
Stessa cosa x 3 giorni fino a raggiungere 150 grammi ....
Ciao, rieccomi con una domanda....
Nel frattempo ho introdotto in vasca 2 lysmata,1 turbo,1 paguro e 1 granchio porcellanae aggiunto 1,5 kg di rocce morte, ho aperto la vasca e messo una plafoniera da 2x15watt con luce fredda e l'ho modificata aggiungendo una striscia che fa tutto il giro di led blu .
Siccome a questo punto ho deciso che è meglio mettere lo schiumatoio per non aver problemi, mi sono concentrato su 2 modelli
Hydor slim skin nano 135.35
Tunze 9004
Siccome vado al pet festival e volevo vedere se c'era qualche occasione per prenderlo, quale sarebbe meglio per il mio acquario?
Ho scelto questi perché sono di piccolo ingombro e posso metterli all'interno togliendo la scatola del vecchio filtro a spugne.
Grazie x le risposte
ciao, la salinita' e' giusta,ho aggiunto ancora sale diluendolo in molta piu' acqua della normale dose, le rocce che ho messo sono morte e quindi dovrebbero essere prive di inquinanti,le ho messe senza spostare quelle gia' dentro e ai lati x riempire...dovrei aver fatto tutto bene senza creare problemi.
x lo skimmer ti ringrazio...vedo allora in fiera o dal mio negoziante che prezzo esce.
settimana prossima rifaccio i test e faro' il primo cambio del 10% di acqua