|
Quote:
|
che c'entrano il fruttivendolo il pescivendolo il panettiere con le tasse dello stato italiano?
Di che parli..?pensi che gli evasori fiscali veri siano i negozianti che non fanno scontrini??
|
io ho detto che le tasse le paghiamo su tutto...se un negoziante ci paga le tasse il prezzo aumenta e indirettamente le paga anche l'acquirente.
|
Quote:
|
In lombardia non arrivano al nord in generale nemmeno..questa è la più grande bufala che abbia mai sentito..!!!
|
guarda che non ti chiedo molto, solo un po di obbiettività, pensaci un attimo...non sono nemmeno lontanamente paragonabili, no?
|
Quote:
|
perchè arrivino quei fondi devi presentare un progetto se non lo presenti entro una data x il fondo è perduto..molti di questi fondi sono stati perduti per inettitudine della classe dirigente di cui prima ti parlavo..i soldi quindi non vengono mandati!!! non vengono buttati via ma restano lì..
|
ma dico ma lo sai che non ci vuole niente a presentare un qualsivoglia progetto? tu fai richiesta e i soldi te li da SUBITO o l'unione europea o la regione o la cassa del mezzogiorno.
Io sono giovane, ma in un modo o nella'ltro ho avuto a che fare con parecchi ambiti lavorativi differenti, i più grandi bidonari di qualsiasi settore aprono con facilità imprese al sud, prendono vagonate di soldi e dopo al massimo 2 mesi chiudono baracca...prova te a milano a d aprire un attività e chiuderla senza pagare niente...anzi...prova solo ad aprire un attività...i soldi non te li da nessuno.
Ho sentito gente (di cui un calabrese e uno di campobasso) dire (rigurdo a un mega finanziamento per aprire attività in puglia) " piuttosto ce aprire una filiale a Bari la apro in Afghanistan" fai te...
|
Quote:
|
parli a vanvera come al solito..
|
non è vero, ti sto sulle balle, ma pondero quasi sempre prima di parlare.
|
Quote:
|
un ragazzo di 25 anni che vuole aprire un'impresa senza esser vittima di usurai e racket al sud con le banche che non fanno prestiti a chi dovrebbe rivolgersi se non ci fossero i prestiti d'onore..?!
|
un mio amico ha 21 anni e vuole aprire una pizzeria, lavora da anni, ha comprato la licenza per 30 MILA EURO, sta pagando il locale e ha chiesto qualche agevolazione almeno per la sua giovane età...sai cosa gli hanno risposto? soldi non ne danno, prima deve pagare tutto per i caxxi suoi, poi deve presentare le fatture e SE vince un concorso, gli faranno un finanziamento agevolato.
Qui i prestiti d'onore (ma che onore poi? è una vergogna) non si fanno e ci si fa strozzinare dalle banche, cos'è siamo scemi?
|
Quote:
|
quali sono gli ospedali mai utilizzati?
|
Ma la tele ce l'hai? basta vedere striscia (almeno vedi un paio di belle figliole) i casi che capitano di infrastrutture inutilizzate dove sono? per carità anche al nord esistono opere vergognose (vedi GdF), ma ne vedi pochi di servizi...non ti piace striscia? guarda le iene...guarda un tg, guarda i cartoni animati...
|
Quote:
|
così è stata creata in un piccolo centro una palestra polifunzionale in una scuola accanto al mio paese a costo zero per il comune usando fondi europei!!!
|
Mi sembra la pubblicità dell'8 per mille...i poveri ragazzini hanno finalemnte un pallone con cui giocare edelle magliette...guarda che io vivo in un paese che solo di ICI prende milioni di euro (è molto industrializzata). Ci hanno fatto il campo da calcio solo perchè quello della parrocchia lo buttano giù per fare la nuova chiesa.
|
Quote:
|
vengono maggiormante finanziate le città più deboli e aiutate meno ma sempre aiutate le città più ricche..
|
giusto..se non fossero aiutate da secoli senza un minimo di miglioramento.
|
Quote:
|
certo però che servono controlli più precisi per evitare sprechi inutili come in passato si è fatto!!
|
Meno male che una cosa sensata (dal mio punto di vista) sei riusito a dirla.
|
Quote:
|
mi pare che questo rientri nel concetto di solidarietà sociale e civile o mi sbaglio
|
la solidarietà è stata fatta fin troppo, qui si parla di non farsi prendere per il cxxo, tutti gli stati hanno dei problemi, ma noi siamo dei campioni.
Mi dispiace che il mio post sia kilometrico, era solo per commentare un post e mezzo fatto da te, sarebbe meglio (anche per il piacere di leggere punti di vista differenti) evitare di intasare i post con tante idee, meglio scriverne diversi su ogni argomento.
ciaoz