Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Visualizza i risultati del sondaggio: Cosa risponderai al quesito referendum?
no 11 52,38%
si 10 47,62%
Chi ha votato: 21. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
Vecchio 13-06-2006, 23:31   #41
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
io te lo dico se continui a sostenere cose che io non ho mai detto!!!
e poi dici di non far polemica..quando sei primo a farlo!!
chi sta tirando i vecchi post sei tu io sono rimasto sul tema dei prestiti regionali e tu mi parli di altro che non c'entra una acca..

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 13-06-2006, 23:35   #42
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da apollo01
((MESSAGGIO PROMOZIONALE))
Comunque di questo ne parlerò presto con qualche messinese visto che il Messina calcio verrà in ritiro (oggi hanno fatto la visita tecnica, dovrebbe essere tutto confermato a giorni) ad Andalo!!!!!!!!!! Speriamo non si portino dietro la criminalità organizzata, l'usura, il racket, il pizzo e la disoccupazione oltre il 20%

rasenti il ridicolo a dir poco.. invece di rispondere cambi discorso..bravo da applausi..io aspetto risposte..
per rispetto tuo non faccio passare per tue frasi e pensieri che tue non sono mai stati come fai tu con me invece..la mia memoria funziona abbastanza bene..
aspetto ancora risposte riguardo le tue soluzioni proposte..se ne hai, altrimenti smettila di stressare su sta storia..

Zefiro

Vecchio 13-06-2006, 23:37   #43
Desy
Pesce rosso

Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Desy

Quote:
e tu fai solo polemica sei un bugiardo!!! te l'ho spiegato più volte e continuo a farlo..mentre tu continui a dire il contrario..allora chi mente??!bugiardo!!
Questo post è dedicato al referendum eppure parliamo di queste cose. Vuoi che ti rinfreschi la memoria sulle digressioni del post in questione???? Bugiardo io però non te lo dico, per rispetto. Probabilmente dopo 1614 è normale DIMENTICARSI DI QUELLO CHE SI E' SCRITTO!!!! -04 -04 Voi avete negato la MAGGIORE PRESENZA di criminalità al sud. Che i delitti si commettono sia al sud che al nord, gli stupri pure e tutto in egual misura.
Quote:
Parlate poi come se le realtà del sud e quella del nord siano uguali quando lo sanno pure le pietre che sono ben diverse le cose..
criminalità organizzata, usura, racket, pizzo e disoccupazione oltre il 20%
E tutte ste cose que non fanno si che al sud ci sia più criminalità
Mi continuo a chiedere se questa mancanza di rispetto e di educazione portino a un che di costruttivo,nonostante gli sforzi di apollo e di flyer vedo comunque dell'aggressività dalla controparte,sia per la durata dei post ,sia per il tono .E non mi ci trovo.Non fa parte delle mie abitudini colloquiare così.
Vecchio 14-06-2006, 00:40   #44
Flyer19
Guppy

Feedback 0/0%

Quote:
che c'entrano il fruttivendolo il pescivendolo il panettiere con le tasse dello stato italiano?
Di che parli..?pensi che gli evasori fiscali veri siano i negozianti che non fanno scontrini??
io ho detto che le tasse le paghiamo su tutto...se un negoziante ci paga le tasse il prezzo aumenta e indirettamente le paga anche l'acquirente.
Quote:
In lombardia non arrivano al nord in generale nemmeno..questa è la più grande bufala che abbia mai sentito..!!!
guarda che non ti chiedo molto, solo un po di obbiettività, pensaci un attimo...non sono nemmeno lontanamente paragonabili, no?
Quote:
perchè arrivino quei fondi devi presentare un progetto se non lo presenti entro una data x il fondo è perduto..molti di questi fondi sono stati perduti per inettitudine della classe dirigente di cui prima ti parlavo..i soldi quindi non vengono mandati!!! non vengono buttati via ma restano lì..
ma dico ma lo sai che non ci vuole niente a presentare un qualsivoglia progetto? tu fai richiesta e i soldi te li da SUBITO o l'unione europea o la regione o la cassa del mezzogiorno.
Io sono giovane, ma in un modo o nella'ltro ho avuto a che fare con parecchi ambiti lavorativi differenti, i più grandi bidonari di qualsiasi settore aprono con facilità imprese al sud, prendono vagonate di soldi e dopo al massimo 2 mesi chiudono baracca...prova te a milano a d aprire un attività e chiuderla senza pagare niente...anzi...prova solo ad aprire un attività...i soldi non te li da nessuno.
Ho sentito gente (di cui un calabrese e uno di campobasso) dire (rigurdo a un mega finanziamento per aprire attività in puglia) " piuttosto ce aprire una filiale a Bari la apro in Afghanistan" fai te...
Quote:
parli a vanvera come al solito..
non è vero, ti sto sulle balle, ma pondero quasi sempre prima di parlare.
Quote:
un ragazzo di 25 anni che vuole aprire un'impresa senza esser vittima di usurai e racket al sud con le banche che non fanno prestiti a chi dovrebbe rivolgersi se non ci fossero i prestiti d'onore..?!
un mio amico ha 21 anni e vuole aprire una pizzeria, lavora da anni, ha comprato la licenza per 30 MILA EURO, sta pagando il locale e ha chiesto qualche agevolazione almeno per la sua giovane età...sai cosa gli hanno risposto? soldi non ne danno, prima deve pagare tutto per i caxxi suoi, poi deve presentare le fatture e SE vince un concorso, gli faranno un finanziamento agevolato.
Qui i prestiti d'onore (ma che onore poi? è una vergogna) non si fanno e ci si fa strozzinare dalle banche, cos'è siamo scemi?
Quote:
quali sono gli ospedali mai utilizzati?
Ma la tele ce l'hai? basta vedere striscia (almeno vedi un paio di belle figliole) i casi che capitano di infrastrutture inutilizzate dove sono? per carità anche al nord esistono opere vergognose (vedi GdF), ma ne vedi pochi di servizi...non ti piace striscia? guarda le iene...guarda un tg, guarda i cartoni animati...
Quote:
così è stata creata in un piccolo centro una palestra polifunzionale in una scuola accanto al mio paese a costo zero per il comune usando fondi europei!!!
Mi sembra la pubblicità dell'8 per mille...i poveri ragazzini hanno finalemnte un pallone con cui giocare edelle magliette...guarda che io vivo in un paese che solo di ICI prende milioni di euro (è molto industrializzata). Ci hanno fatto il campo da calcio solo perchè quello della parrocchia lo buttano giù per fare la nuova chiesa.
Quote:
vengono maggiormante finanziate le città più deboli e aiutate meno ma sempre aiutate le città più ricche..
giusto..se non fossero aiutate da secoli senza un minimo di miglioramento.
Quote:
certo però che servono controlli più precisi per evitare sprechi inutili come in passato si è fatto!!
Meno male che una cosa sensata (dal mio punto di vista) sei riusito a dirla.
Quote:
mi pare che questo rientri nel concetto di solidarietà sociale e civile o mi sbaglio
la solidarietà è stata fatta fin troppo, qui si parla di non farsi prendere per il cxxo, tutti gli stati hanno dei problemi, ma noi siamo dei campioni.

Mi dispiace che il mio post sia kilometrico, era solo per commentare un post e mezzo fatto da te, sarebbe meglio (anche per il piacere di leggere punti di vista differenti) evitare di intasare i post con tante idee, meglio scriverne diversi su ogni argomento.
ciaoz
Vecchio 14-06-2006, 01:32   #45
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Feedback 0/0%

e continuiamo a confondere i prestiti ai privati con i prestiti statali alle regioni...
Per il principio di equità cmq ti ricordo che regioni più ricche (come la lombardia in cui il reddito procapite è più alto rispetto a molte regioni del sud) ricevono dallo stato finanziamenti minori rispetto alle regioni più povere..altrimenti si creerebbero disparità rilevanti tra regioni povere e ricche mi pare ovvio che questo faccia parte della solidarietà civile su cui si fonda anche l'italia e la costituzione italiana..altrmenti potremmo anche fare che chi guadagna miliardi di euro paga le tasse come quello che di euro ne guadagna 20000 l'anno..ti sembra equo?

se il tuo amico non ha ottenuto finanziamenti la colpa è nostra che siamo al sud..?!
di sicuro però non arriverà il taglieggiatore in pizzeria a chiedergli il conto...nè correrà il rischio di vedersi la sua pizzeria fatta saltare in aria con qualcuno dentro magari..

la battuta sulla palestra potevi risparmiartela se non sai di quale realtà io stia parlando..speravo che tu la comprendessi (questa realtà a cui facevo riferimento..ti ho spiegato che è stata intitolata ad una ragazza vittima della mafia) ma evidentemente non ho raggiunto lo scopo..
continua a sminuire come del resto sei bravo a fare..

Mi spieghi cosa c'entra il tuo paragone con il mio sul campo da calcio? grazie...

se il miglioramento non c'è stato ed i finanziamenti non sono arrivati o sono stati sprecati chiedilo a quelli che tu hai sostenuto alle passate elezioni dato che sono loro a governarci in sicilia e al sud in generale..ti ricordo per l'ennesima volta il centrodestra qui governa da più di 50 anni..

Zefiro

Vecchio 14-06-2006, 01:47   #46
Flyer19
Guppy

Feedback 0/0%

Ascolta zefiro, hai ragione tu. Non ho altre opzioni da argomentare.
ciaoz
Vecchio 14-06-2006, 02:06   #47
Riccardo 26
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Riccardo 26

Zefiro, ma se eravate voi a dire che al nord c'è la stessa mafia che al sud, che la diversa estrazione sociale non creava differenze comportamentali (quali l'omertà o la sudditanza al potere).
Questo non è vero. Tu ti riferisci sicuramente al topic sulla violenza ... e della denuncia ritirata.
Nessuno ha affermato quello che dici tu.
Però non capisco perchè dite queste cose. La mia famiglia paga tutte le tasse.
Se il panettiere paga a nero l'operaio, la colpa è sicuramente sua, ma anche degli organi preposti che dovrebbero controllarlo.
Al sud c'è solo un grandissimo problema, la criminalità. Sicuramente c'è ovunque, in qualsiasi parte del mondo, ma al sud il male è molto radicato.
Sarà anche la forte disoccupazione e credo che lo stato non voglia battere la criminalità perchè la usa come valvola di sfogo della disoccupazione. Se volessero, potrebbero arrestare tutte quelle merde, gente vigliacca che si nasconde dietro alle pistole.
L'omertà è diffusa perchè se parli o denunci, le f.d.o. non fanno il loro lavoro, non ci tutelano e il perchè noi lo sappiamo, ma in un forum pubblico non si può dire.
Io non ho paura delle f.d.o. perchè non ho nulla da nascondere, e non ho nulla contro di loro perchè quando ci sono mi sento tutelato. Che venissero con i carri armati, a me non danno fastidio.
Purtroppo a vedendo i telegiornali tutti si fanno l'idea che al sud c'è solo mafia, camorra, .... Allora io vedendo i telegiornali dovrei pensare che a firenze ci siano solo mostri, che nel nord ci siano solo mamme come quelle di cogne ....
Perchè generalizzare.
Riccardo 26 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2006, 09:53   #48
apollo01
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a apollo01

Quote:
rasenti il ridicolo a dir poco.. invece di rispondere cambi discorso..bravo da applausi..io aspetto risposte..
Io sono on operatore turistico, tu sei di Messina, ho approfittato dell'occasione per fare il mio lavoro. Le faccine sono invece per stemperare 'acidità che hai accumulato negli ultimi messaggi. Volevo evitarti danni al fegato.

Quote:
per rispetto tuo non faccio passare per tue frasi e pensieri che tue non sono mai stati come fai tu con me invece..la mia memoria funziona abbastanza bene..
e quali sarebbero?? No perchè ho sempre sospettato di accusare delle perdite di memoria.

Quote:
aspetto ancora risposte riguardo le tue soluzioni proposte..se ne hai, altrimenti smettila di stressare su sta storia..
Guarda che io te l'ho detto prima: i tuoi messaggi sono troppo lunghi, si finisce col perdere il filo del discorso (anche perchè ti imbarchi in esempi sicuramente attinenti ma dispersivi). Fammi le domande è proverò a darti qualche risposta.
Vecchio 14-06-2006, 12:00   #49
tweety
Pesce rosso

Città: Roma
N° Acquari: al momento nessuno purtroppo
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tweety

Flyer19, quando dici che di solidarietà ne è stat fatta fin troppa e sono secoli addirittura che si fa la beneficienza quasi al sud, mi viene sempre di più di consigliarti di riandare ad aprire il tuo libro di storia, e a ricercare per esempio in Giolitti per primo, ma nn solo, le cause per le quali il sud è in queste condizioni oggi, quindi come vedi nn parliamo di secoli fa... com'è labile la memoria storica del popolo italiano... quando fa comodo!!!
Sul fatto poi che le risorse che ci sono vengano male amministrate siamo perfettamente d'accordo, ma per il fatto che lo stato nn può continuare a dare finanziameti, senza impergnarsi seriamente nella lotta alla criminalità, ma nn dirlo e basta, farlo proprio, e voi credete che avendo una magiore autonomia le regioni perseguirebbero meglio questo fine... nn è che forse andremo a rafforzare i "potentati" locali della criminalità organizzata???
tweety non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2006, 12:51   #50
apollo01
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a apollo01

Quote:
nn è che forse andremo a rafforzare i "potentati" locali della criminalità organizzata???
Non è invece che forse, eliminato l'alibi di Roma, i politici locali si troverebbero a dover fare i conti con i loro cittadini verso i quali non avrebbero più scuse e dovrebbero così farsi carico dei propri doveri? Il fatto poi di aumentare i poteri degli enti locali produrrà concretamente una maggior efficenza sul territorio poichè ogni regione ha le proprie peculiarità ed i propri problemi, ed avendo più corda potranno agire con tempi più stretti e modi più mirati.

Quote:
ma per il fatto che lo stato nn può continuare a dare finanziameti
A prescindere da quello che diciamo, i finanziamenti statali rimarranno, non verranno toccati. Quindi evitiamo di mettere altra carne sul fuoco parlando di finanziamenti giusti o meno, che poi si fa troppa confusione.

Tag
referendum
Opzioni
Visualizzazione