Salve a tutti cerco di essere breve nella presentazione, questo era il mio acquario avviato a settembre 2013. A causa del silicone sui bordi mi è venuta la brillante idea di cambiare vasca.. ho utilizzato tutta l'acqua del primo acquario ma non è servito a nulla dopo le prime 24 ore è morta la tridacna e poi tutto il resto tranne la turbinaria e la wallarella e la margheritona. Gli zooantius non si sono mai aperti nel nuovo e persino le lumache e due dei tre paguri resistentissimi sono morti. Oggi anche il sarcofyto se ne è andato e uno dei due spyrografi ha perso il ciuffo e lasciato il tubicino. La domanda è cosa cavolo ha generato sta epidemia dei coralli ?? Gli unici a non risentirne sembra siano i pesci e il gambero wunder, il filtro biologico composto da spugna rocce bioball non è stato pulito ancora per cercare di mantenere quanta piu acqua del precedende. Ad oggi è trascorsa una settimana e l'acquarista non sa spiegarmi cosa succede i valori sono ok tranne per dei leggeri aumenti che sto controllando causati da questa morte generale.
Cosa cavolo succede????
ps non so come si ruota l'immagine a breve scatto una foto della situazione odierna