Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Apistogramma Elizabethae. Certo che se metti i corydoras e i bleheri scordati le cure parentali tipiche degli apisto con i loro avannotti. Io avrei optato per Nannostomus e otocinclus/cory pigmaeus-habrosus-hastatus così da preservare uova e piccoli
__________________ Non mancare a questo grande evento!
So per certo che gli altri caracidi predano gli avannotti e il vero problema è la passione famelica dei corydoras per le uova di ciclide. Quelli da me citati sono specie che restano piccolissimi e non riescono a mangiare le uova. Per i bleheri mi informo
Edit: a quel che dice Seriously fish i bleheri sono consigliati come tankmates dei ciclidi nani, quindi vanno bene. Il consiglio è di rinunciare ai Corydoras a meno di non reperire le specie da me citate. In alternativa gli Otocinclus
Non ti dico che non ci stiano, anzi sono perfettamente in biotopo. Solo che se hai Corydoras in vasca si mangeranno invariabilmente tutte le covate dei ciclidi :) Tutto sta a capire se vuoi o meno vedere le riproduzioni andare a buon fine e casomai allevare gli avannotti
Se metti i cacatuoides credo non vi siano problemi per eventuali predazioni da parte dei corydoras ,i caca sono dei veri bulldozers!! Almeno per mia esperienza personale