![]() |
quali coinquilini prendere?
salve a tutti vi chiedo qualche consiglio su cosa poter inserire insieme hai miei pesci attualmente 8 Hemigrammus bleheri 2 Trigonostigma heteromorpha. in attesa vi saluto.#28
|
beh come primo acquisto potresti portare a 10 o 12 i bleheri! :-)
e come mai solo 2 trigonostigma? potresti anche portare indietro quelle se possibile! oppure fare un altro branchetto da 8! l'acquario è il 170l del profilo? ------------------------------------------------------------------------ però metti anche i valori attuali! ho dato per scontato che fossero adatti ma non è detto |
i valori se sono quelli del profilo non sono proprio adatti per tenere quei pesci, li hai cambiati? misurali bene... ph a 7.5 è altino per queste specie, troppo direi! almeno a 7, ma molto meglio se 6.5, va a abbassato...
che misure ha la tua vasca? io farei un bel gruppetto grosso di hemigrammus (per grosso non intendo 50 tutti insieme!) E se possibile porterei indietro gli altri trigonostigma... |
eh infatti anche io ho visto il 7,5 di ph, #24
per quello ho scritto di mettere i valori attuali... e se si tolgono le trigo, gli hemigrammus potrebbero essere portati anche a una ventina... |
si infatti... visto che è un bell'acquario piantumato, quindi anche esteticamente direi che va bene, visto il numero maggiore di hemigrammus io direi di aumentarli.
Personalmente adoro entrambi, e ho i bleheri, e mi piace tenerli da soli... |
no no l'acquario è cambiato un po esteticamente il ph lo sto abbassando almeno di un grado gli ho messo la torba attendo gli effetti. però devo studiare un modo di fare i cambi con il ph già sistemato. per la popolazione volevo mettere altro insieme hai bleheri, e un bel gruppo di corydoras.
|
potresti mettere una foto dell allestimento attuale! :-)
aiuterebbe! per i cory dipende da che fondo hai...perchè se è troppo spesso come granulometria i cory si rovinano i barbigli e possono morire... |
eccola non la stava inserendo
tenete conto che qui le piante sono state appena potate per bene http://s17.postimg.cc/je8dq6wl7/20131213_143345.jpg |
carina davvero mi piace!!! e hai tolto il palombaro!!! 1000 punti per questo :-D
non riesco a capire la granulometria del fondo ma da quello che capisco non mi sembra un fondo da corydoras... se non è fine non puoi mettere cory,ram,altispinosa e in generale pesci che sifonano la sabbia con la bocca il resto va bene per quasi tutti i pesci |
si l'ho voluta fare + naturale:-D comunque non sembra molto grossolana la sabbia hai qualche esempio di sabbia per i corydoras per confrontarla con la mia? in alternativa cosa posso inserire?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |