|
Originariamente inviata da Johnny Brillo
|
Il fatto è che secondo me non si può dire che un filtro non funziona bene solo perchè non trovi le spugne sporche. Considerando poi che il Tetra utilizza i cannolicchi quasi come filtraggio meccanico, si può anche spiegare questa cosa.
Quindi se l'acqua non aveva particolato in sospensione, indice di buon filtraggio meccanico, e non avevi problemi di valori, non vedo perchè considerarlo un filtro inefficiente.
Tutto questo per dire che non ci sono dati oggettivi per dire che il filtro funzioni male.
Quello studio che compara i vari filtri può anche essere una bufala. Tutto dipende da chi l'ha condotto ed in che modo.
|
Eccomi, scusa il ritardo di risposta
Il fatto è che nemmeno nei cannolicchi trovavo molta sporcizia, cosa molto diversa nell'eheim!
e anche il fatto che non diminuiva MAI la mandata mi faceva venire dubbi.
In ogni caso il link ancora non l'ho trovato ma ho scoperto che quel ragazzo che me l'aveva detto è specializzato nel settore e fa pure assistenza con i filtri.
Può essere una bufala, può essere che il mio è stato un caso isolato, ma resto della mia idea e non consiglierei mai un tetra x la MIA esperienza ;)