|
Originariamente inviata da Zau
|
Non riuscivo ad aprire la foto.
Dopo aver usato la lente di ingrandimento ti posso confermare che purtroppo è andata, non c'è più attaccato nulla allo scheletro...
Comunque per il futuro quello che devi fare per vedere se i tuoi corallo sono in forma devi vedere che:
-non siano sbiaditi oppure sbiancamenti e quanto altro
-vedere se spolipano
-controllare che non stiano tirando e quindi parti di scheletro a vista
-se sono poco reattivi
Devi imparare a farti l'occhio, solo questione di tempo, esamina la tua vasca giorno per giorno e capisci i suoi meccanismi (ad esempio che un aumento del kh sbianca i coralli oppure che quando i coralli spolipano poco devi o non devi alimentare) una cosa che a me ha molto aiutato è stato fotografare ogni singolo animale e fare delle foto periodiche (1 o due settimane) in modo che se dovessi avere dei problemi puoi fare dei paragoni
|
Potrá sembrarti pazzesco, ma ancora devo capire quale sia lo scheletro del corallo (!). Adesso che li ho sott'occhio dal vivo, inizio a campanarci qualcosa; ho capito la struttura della clavularia e dello zoa, le varie parti ed il loro funzionamento.
La gonio invece mi perplime

...sarà che non ho avuto il piacere di vederla intera.
Hai ragione sai, fare le foto aiuta! Da ieri a oggi, per esempio, noto molta differenza nei due superstiti. Mi fa ben sperare, vorrei si aprissero per bene tutte le bocche :)
Se tengo d'occhio la triade, comunque, dovrei scongiurare guai, giusto? Insieme alla salinità, chiaramente.
Eh lo so che non ti sfugge niente

No no, basta azzardi insulsi. Ora lascio ambientare questi animaletti e poi se ne riparla. Senti e invece una bella plerogyra???

non me la tolgo mica dalla testa...peggio della xenia!
Devo darmi una regolata, va la, meglio se sto buona...chissà che intanto non imparo a capire come vivono e cosa vogliono per stare bene quelli che ho in vasca, prima di far casini ancora.
Ahah!
Sì, me lo ha già segnalato anche Davide, il "faccia da schiaffi a Minorca"

Prossimo giro che accedo dal portatile e non qui dall'iPad mi devo ricordare di mettere il mio bel muso
|
Originariamente inviata da garth11
|
Mi ricredo... è morta
|
Si apre ufficialmente il contest "suggerisci un lps di facile gestione a Ondarossa".