Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 10-12-2012, 12:51   #1
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da triglauco Visualizza il messaggio
io ormai compro solo se fanno parte di gocciablu , vi sembrerà una scemenza ma visto la capillarità dell'associazione chiedo sempre se conosce qualcuno del direttivo o di GB cosi è facile capire se è un truff, alla fine tra di noi anche per passa parola ci conosciamo tutti
Come non quotarti ed anzi rinnovo la disponibilità di Goccia Blu Toscana a fare da controllore sia per suoi soci che per tutti gli utenti. Se mi/ci segnalate un topic di vendita vediamo di fare indagini e magari un salto a vedere se l'oggetto esiste veramente
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2012, 09:59   #2
Panta rhei
Pesce rosso

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Panta rhei

Concordo con Periocillin, cosí come avviene con chi non mette i prezzi, non si potrebbe stabilire la regola che postepay non é ammessa come forma di pagamento, e cancellare quegli annunci che non la rispettano?
Insieme a un post permanente per fare informazione, potrebbe limitare questo fenomeno!
Panta rhei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2012, 10:17   #3
maz6
Ciclide

L'avatar di maz6

Città: Floridia (Sr)
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

è dal 2007 che sono registrato su Ap e da allora ho sempre usato postepay, mai un problema

Ciao Salvatore.
maz6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2012, 11:28   #4
peppe7577
Ciclide

L'avatar di peppe7577

Città: roma
Mi piace (Dati): 8
Feedback 19/95%

La postepay non la puoi togliere è comoda a tutti basta solo sapere a chi si fa. Io ho venduto 600 euro di skimmer a Lollo facendomi caricare la pp ma lui sapeva chi ero io nonostante gli avessi chiesto di farmi bonifico....
Vecchio 08-12-2012, 11:30   #5
K-Killer
Discus

L'avatar di K-Killer

Città: San Canzian d'Isonzo
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 8/100%

Originariamente inviata da peppe7577 Visualizza il messaggio
La postepay non la puoi togliere è comoda a tutti basta solo sapere a chi si fa. Io ho venduto 600 euro di skimmer a Lollo facendomi caricare la pp ma lui sapeva chi ero io nonostante gli avessi chiesto di farmi bonifico....
La postepay va benissimo,ma solo con gli amici di forum veri e propri o che conosci di persona. io altrimenti faccio il bonifico di solito che tanto non pago la transizione perchè lo faccio da casa.
Anche paypal va benissimo e preferisco pagare qualcosa in più e farmi rimborsare piuttosto che prenderla nel deretano
Vecchio 08-12-2012, 14:26   #6
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

condivido molto di quello che avete scritto. la questione degli utenti registrati (vale a dire identificati), per es., che potrebbe e lo dico col condizionale... potrebbe dare una garanzia in più, è meno semplice da realizzare di quel che si può pensare. ci sono diversi problemi, sia di ordine pratico (chi ci sta dietro e come?) che burocratico (privacy e menate simili), per cui penso sarà difficile da realizzare. il tutto partendo dal presupposto che questo è un forum di acquariofilia e non abbiamo certo la pretesa di diventare un acqua-ebay

però io quando leggo di ste storie qua, continuo sempre a pensare che qualsiasi cosa facciamo è assolutamente inutile. scusate lo sfogo, ma lo devo proprio dire...

quando si entra nel mercatino, la prima finestra che ti compare invita a leggere il regolamento, che è na gran palla lo so, ma nel regolamento ci sono anche i vari suggerimenti per evitare nel possibile di prendere delle fregature. e nessuno lo legge, come quasi nessuno legge che non è possibile rispondere ai topic, visto che regolarmente riceviamo so quanti messaggi di utenti che non capiscono perchè non riescono rispondere

andiamo avanti.... entri in una qualsiasi sezione e il primo topic che trovi, ti spiega in maniera assolutamente banale come rilasciare un feedback; il secondo è una sintesi del regolamento per quelli che proprio ritengono di non aver un minuto di tempo da spendere. ma mi voglio fermare un attimo sulla faccenda dei feedback che son stati messi a furore di utenti... ce ne sono in tutto delle migliaia, dove spesso e volentieri si litiga per 2 foglie d'insalata da 3 euro che sono arrivate appassite, ma ci sono stati anche casi in cui sono stati risolutivi e soprattutto sono il modo più semplice ed efficace per mettere al corrente sia lo staff che in seconda battuta gli altri utenti che c'è qualcosa che non funziona.... ad ogni feedback negativo arriva una segnalazione automatica agli amministratori e ai moderatori delle sezioni che molto spesso intervengono (nel limite del possibile, ovviamente) perlomeno contattando l'utente in difetto e magari bloccandogli l'account.

ora veniamo al caso in questione, premettendo che personalmente mi dispiace sempre quando leggo di situazioni simili. il ragazzo che ha preso la sola (che è poi sempre tutto da vedere, ma allo stato delle cose, così sembra), ha messo un post di avvertimento nel mercatino; in teoria gliel'avremmo dovuto cancellare, ma in certe circostanze non ha senso essere troppo ligi alle regole, quindi.. va bene così.

io, che seguo in prima battuta la faccenda dei feedback e quindi questo genere di casi, sono venuto a sapere di sta storia leggendo in reefcafè e se non cascavo qui, manco l'avrei saputo.
mi dico: "cazzarola sta a vedere che mi è scappato un feedback importante".....
vado a vedere adesso il profilo dell'utente "incriminato" e vedo che non ha nessun feedback assegnato, quindi sulla carta potrebbe ancora ripetere la mossa in maniera indefinita e da un caso diventare, chessò, 10 casi.... ricordo che anni fa successe una cosa del genere e si stanno ancora correndo dietro da un tribunale all'altro, senza peraltro aver risolto nulla.

tutto questo per dire che il mercatino potrebbe funzionare molto meglio con quello che c'è già, ma se non ci mettete un po' di attenzione voi, soprattutto quando ci sono di mezzo dei $$$, non la vedo di facile soluzione
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2012, 20:57   #7
Nopago
Ciclide

L'avatar di Nopago

Città: Messina
N° Acquari: 3 prima ora solo uno
Feedback 4/100%

Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
condivido molto di quello che avete scritto. la questione degli utenti registrati (vale a dire identificati), per es., che potrebbe e lo dico col condizionale... potrebbe dare una garanzia in più, è meno semplice da realizzare di quel che si può pensare. ci sono diversi problemi, sia di ordine pratico (chi ci sta dietro e come?) che burocratico (privacy e menate simili), per cui penso sarà difficile da realizzare. il tutto partendo dal presupposto che questo è un forum di acquariofilia e non abbiamo certo la pretesa di diventare un acqua-ebay

però io quando leggo di ste storie qua, continuo sempre a pensare che qualsiasi cosa facciamo è assolutamente inutile. scusate lo sfogo, ma lo devo proprio dire...

quando si entra nel mercatino, la prima finestra che ti compare invita a leggere il regolamento, che è na gran palla lo so, ma nel regolamento ci sono anche i vari suggerimenti per evitare nel possibile di prendere delle fregature. e nessuno lo legge, come quasi nessuno legge che non è possibile rispondere ai topic, visto che regolarmente riceviamo so quanti messaggi di utenti che non capiscono perchè non riescono rispondere

andiamo avanti.... entri in una qualsiasi sezione e il primo topic che trovi, ti spiega in maniera assolutamente banale come rilasciare un feedback; il secondo è una sintesi del regolamento per quelli che proprio ritengono di non aver un minuto di tempo da spendere. ma mi voglio fermare un attimo sulla faccenda dei feedback che son stati messi a furore di utenti... ce ne sono in tutto delle migliaia, dove spesso e volentieri si litiga per 2 foglie d'insalata da 3 euro che sono arrivate appassite, ma ci sono stati anche casi in cui sono stati risolutivi e soprattutto sono il modo più semplice ed efficace per mettere al corrente sia lo staff che in seconda battuta gli altri utenti che c'è qualcosa che non funziona.... ad ogni feedback negativo arriva una segnalazione automatica agli amministratori e ai moderatori delle sezioni che molto spesso intervengono (nel limite del possibile, ovviamente) perlomeno contattando l'utente in difetto e magari bloccandogli l'account.

ora veniamo al caso in questione, premettendo che personalmente mi dispiace sempre quando leggo di situazioni simili. il ragazzo che ha preso la sola (che è poi sempre tutto da vedere, ma allo stato delle cose, così sembra), ha messo un post di avvertimento nel mercatino; in teoria gliel'avremmo dovuto cancellare, ma in certe circostanze non ha senso essere troppo ligi alle regole, quindi.. va bene così.

io, che seguo in prima battuta la faccenda dei feedback e quindi questo genere di casi, sono venuto a sapere di sta storia leggendo in reefcafè e se non cascavo qui, manco l'avrei saputo.
mi dico: "cazzarola sta a vedere che mi è scappato un feedback importante".....
vado a vedere adesso il profilo dell'utente "incriminato" e vedo che non ha nessun feedback assegnato, quindi sulla carta potrebbe ancora ripetere la mossa in maniera indefinita e da un caso diventare, chessò, 10 casi.... ricordo che anni fa successe una cosa del genere e si stanno ancora correndo dietro da un tribunale all'altro, senza peraltro aver risolto nulla.

tutto questo per dire che il mercatino potrebbe funzionare molto meglio con quello che c'è già, ma se non ci mettete un po' di attenzione voi, soprattutto quando ci sono di mezzo dei $$$, non la vedo di facile soluzione
Hai ragione in tutto...i feedback sono utilissimi ma fin quando il primo Pinco pallino con un messaggio può vendere ci sarà sempre qualcuno che acquisterà e prenderà la sola...con questo voglio dire che se si mettesse un vincolo minimo di anzianità per poter accedere al mercatino (e non penso sia così tanto difficile da realizzare) l'80% deltruffe finirebbero. Questo è un mio punto di vista ciO

ANDREA
la mia vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289944
Nopago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2012, 23:29   #8
frenk79
Ciclide

L'avatar di frenk79

Città: Grosseto
Foto: 4 Albums: 4
Mi piace (Dati): 1
Feedback 8/100%

i feedback sono importanti , possono aiutarci e " tutelarci " ...... usiamoli
frenk79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2012, 23:41   #9
CIKO
Discus

L'avatar di CIKO

Città: alessandria
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

ma dai state scherzando?????
volete togliere la postepay perchè non c'è da fidarsi?????
Allora incominciamo a PRETENDERE da chi ci compra la roba di inserire il feedback in modo tale da iniziare a dare un minimo di garanzia alla gente
Incominciamo a tutelarci noi stessi quando in ballo ci sono cifre considerevoli.....
A me non frega niente se hai 1000 messaggi o 10 ma se hai feedback zero vuol dire che non hai mai venduto e potenzialmente potresti fregarmi

GENTE NON FACCIAMO RETORICA MA SVEGLIAMOCI UN PO'!!!!
Vecchio 08-12-2012, 23:56   #10
Erw85
Guppy

L'avatar di Erw85

Città: Santa lucia di piave
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

ma scusate qui non c'è un modo per "registrare" la vendita... cioè dire io vendo l'oggetto a un tizio e quindi lui puo mettere il feed sull'effettiva vendita... perchè altimenti fatta le regola trovato l'inganno...
Erw85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ancora , truffa , unaltra
Opzioni
Visualizzazione