Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Topic stupendo, ti faccio i miei più sinceri complimenti Daddy! e anche a tutti che stanno seguendo il topic dando così consigli preziosi.
Seguo questo thred perché anch'io sono interessato ad allestire una vasca per il nostro caro amico Betta, forse il mio sarà o un 45L o un 80L in questi giorni avrò le risposte per uno di questi 2 acquari in tal caso, se per Daddy non fosse un problema, mi piacerebbe unirmi a questa discussione senza star ad aprire un altro topic.
Buona serata.
__________________ Non mancare a questo grande evento!
Topic stupendo, ti faccio i miei più sinceri complimenti Daddy! e anche a tutti che stanno seguendo il topic dando così consigli preziosi.
Grazie mille molto gentile
Quote:
Seguo questo thred perché anch'io sono interessato ad allestire una vasca per il nostro caro amico Betta, forse il mio sarà o un 45L o un 80L in questi giorni avrò le risposte per uno di questi 2 acquari in tal caso, se per Daddy non fosse un problema, mi piacerebbe unirmi a questa discussione senza star ad aprire un altro topic.
Buona serata.
Non ci sono problemi scrivi pure benvenuto a bordo
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da briciols
A me piace molto anche il vaso in terracotta che hai piazzato in mezzo, ci aggiungerei soltanto un po di muschio , ce ne sono di tante varietà ;) ps. stai facendo proprio un bel lavoro!
Grazie anche a Te; purtroppo nei negozzi di animali ho veramente difficolta a reperire la flora, se farò un altro acquisto online la prenderò lì.
Ultima modifica di Daddy_72; 18-12-2012 alle ore 10:13.
Motivo: Unione post automatica
A me piace molto anche il vaso in terracotta che hai piazzato in mezzo, ci aggiungerei soltanto un po di muschio , ce ne sono di tante varietà ;) ps. stai facendo proprio un bel lavoro!
__________________ Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp
Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
Un consiglio ma se dalla prossima settimana sono ancora così alti devo incominciare a sostituire con acqua demi a mia disposizione???
Alle piante non succedera nulla???
alla fine della prossima settimana vediamo in che situazione stai, ora sei in pieno picco ma sicuramente i valori scenderanno.... se non lo fanno ci sarà da fare dei cambi ma con acqua che abbia gli stessi valori che hai in vasca, a meno che tu non debba modificarli, non mi ricordo cosa ospiterai...
cmq l'acqua demi (immagino tu intenda demineralizzata) non va bene, in acquariofilia si usa l'acqua osmotica...
Un consiglio ma se dalla prossima settimana sono ancora così alti devo incominciare a sostituire con acqua demi a mia disposizione???
Alle piante non succedera nulla???
Quote:
alla fine della prossima settimana vediamo in che situazione stai, ora sei in pieno picco ma sicuramente i valori scenderanno.... se non lo fanno ci sarà da fare dei cambi ma con acqua che abbia gli stessi valori che hai in vasca, a meno che tu non debba modificarli, non mi ricordo cosa ospiterai...
Scrivo una letterina a Babbo Natale per farmi avere dei batteri denitrificatori e anche un acquario nuovo da un paio di ettolitri
Quote:
cmq l'acqua demi (immagino tu intenda demineralizzata) non va bene, in acquariofilia si usa l'acqua osmotica...
Ok se necesitterà la prenderò dal "commerciante" 0,50 €/L manco fosse acqua minerale
Per l'acqua osmotica, io consiglio sempre l'impianto si spendi di più inizialmente, ma poi conviene nel lungo periodo, acqua a volontà quando vuoi :D per non parlare del vantaggio se poi si ha intenzione di allestire anche un acquario marino :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________ Ricorda sempre : Meglio una pianta in più ed un pesce in meno.