Ho appena usato il metodo della candeggina con le piante... vi spiego meglio !
allora le mie piante dell'acquario era PIENE E RIPETO PIENE di alghe! non ho fatto altro che prendere tutte le piante e messe in una bacinella con 3 litri di acqua e 40ml di candeggina, le ho lasciate dentro l'acqua (le radici non erano immerse) dopo il tempo che mi è stato consigliato, 15 20 minuti, ho tirato fuori le piante e sembrava che erano nuove gemme! tutto il nero delle alghe era scomparso al 99%, ho scolato le piante, e le ho messe a "DECANTARE" un po prima di inserirle in acquario, ora le piante sembrano nuove e non noto per ora effetti collaterali! per le pietre vulcaniche non metterei nemmeno morto le pietre in candeggina, le pietre dell'etna, o qualsiasi vulcano sono moltoooooooo porose e quindi ciucciano tutta la candeggina e io non mi azzarderei mai, è come un spugna, la prendi la immergi in candeggina, e poi la inserisci in acquario! DA PAZZI! cmq io on mi sento pronto a dare consigli a nessuno! questa è solo un esperienza personale!