Comunque posto le foto, ma non scordatevi di rispondermi se potete ai miei quesiti precedentemente espressi :)
La prima la posto solo per far rendere conto un pò dell'effetto profondità che vorrei dargli e per dare la cognizione della dimensione effettiva che altrimenti viene a mancare in foto in primo piano (tante volte si vedono foto che sembrano enormi e poi sono di 60lt o viceversa)
poi mi avvicino per cercare di mostrare una panoramica più vicina, sono evidenti le modifiche al layout iniziale, il sentiero da dritto ora fa una curvatura a C lasciando nella "pancia" posteriore più spazio per un boschetto centrale e da sfondo, lo spazio bianco sulla destra tipo spiaggietta è stato ridotto ed è stata creata una piccola penisola che finisce sulle rocce, per cercare di mettere in evidenza magari una pianta finale ad effetto (da cercare).
Lo spazio davanti è piu fino (circa 2cm) e sarebbe ideale un pratino tipo il Colli.
Andando verso sinistra si necessiterà di piante medio alte che dovranno coprire parzialmente alla vista il filtro ma non togliere spazio visivo a tutta la zona centrale e di fondo.
immagini ancora più da vicino da sx a dx
la stessa parte centrale dev'essere ancora completata e riempita fino ai bordi del sentierino con piante di altezza sempre a scalare, mentre un altra o altre due di tipo alto dovranno essere piantumate dietro la zona destra del boschetto centrale, per cercare di contrastare l'effetto visivo della cabomba.
Ovviamente le foto fanno pena (fatte da cell), le luci come ho detto miglioreranno, e sono ancora indeciso se mettere anche co2 ma credo proprio che dovrò fare anche questo se voglio fare la zona frontale con pratino.