ciao a tutti, rieccomi a oi con il mio piccolo acquario.
nel frattempo l'ho popolato,
ci ho messo tre caridine e tre rasbore che sono state da sole per una settimana, senza problemi e i valori sono stato stabili. sabato mattina ho acquistato un bel betta blu con le pinne rosse.
introdotto in acquario sembrava andare tutto bene, poi ho cominciato a preoccuparmi un po quando all'ora di cena non sembrava avere appetito, comunque faceva i suoi bei giri per l'acquario.
andando a letto avevo notato che si era rifugiato in un angolino vicino al filtro, ma pensavo che stesse li per evitare la corrente nel'acquario e dormire.
questa mattina purtroppo ha cominciato a posarsi sul fondo e restare sempre più fermo finchè verso mezzogiorno è morto

i valori misurato alle 11 erano : PH 7,6 GH 7 KH 5,5 NO2 0 , NO3 0,05 e sabato mattina avevo cambiato il 10% d'acqua....
secondo voi è stata colpa del mio acquario oppure potrebbe avere avuto già qualcosa? (in negozio mi avevano detto che era arrivato venerdì)...
ora non so che fare , non so se introdurne un'altro tra na settimana, ma prima vorrei provare a capire le cause del decesso...