puo' essere Luca...puo' essere ....
mi e' venuta nel frattempo in mente un'altra cosa probabile che puo' essere causa dell'innalzamento cosi' esponenziale dei nitrati nella mia vasca.....(mi meraviglio sempre perche' nelle mie “poche “ vasche ho avuto sempre inquinanti molto bassi) vedi anche phosfati 0.00 misurati ieri!!
durante le giornate di caldo improvviso delle settimane scorse ( io abito all'ultimo piano sotto il tetto) tornando a casa ho visto che la temperatura in vasca con luci accese (ricordo 2x400w) aveva superato i 30° colpevole anche la mia sbadataggine che ha voluto lasciassi il forno acceso dal giorno prima…ho rischiato la casa non solo la vasca….
percio’ di fretta e furia ho montato il refrigeratore senza pensarci…molto probabilmente non avendolo pulito e’ rimasto dello sporco o qualcos’altro all’interno che potrebbero aver provocato questo innalzamento….mi e’ venuto in mente ieri parlando con due amici del forum…
errore dettato dalla fretta…
detto questo sto agendo come descritto …sto dosando x 4 giorni Bio Dinamyc e poi cambio 50 litri vediamo se le cose migliorano nel frattempo posto foto del test dei nitrati per un confronto con chi volesse intervenire su questa forte discordanza tra Phosfati e nitrati.
Daniel la foto della foliosa???