Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
vado a covare le uova che è meglio.
Marco, il secco lìho dato perché una volta che Antonella prepara i naupli ha messo quelli cinesi..risultato due schiuditoi vuoti e quelli affamati..
Dall'acquario di fronte prelevo circa 2 litri al giorno..non è che si ammazza di lavoro se li reintegra..io sollevo taniche da 25 per i ciclidi
Vado a covare e poi vi faccio sapere..forse stasera posto le foto degli avannotti più grandi
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
vado a covare le uova che è meglio.
Marco, il secco lìho dato perché una volta che Antonella prepara i naupli ha messo quelli cinesi..risultato due schiuditoi vuoti e quelli affamati..
Dall'acquario di fronte prelevo circa 2 litri al giorno..non è che si ammazza di lavoro se li reintegra..io sollevo taniche da 25 per i ciclidi
Vado a covare e poi vi faccio sapere..forse stasera posto le foto degli avannotti più grandi
caro omonimo
se state sollevando tutto questo caos per una vaschetta cosa succederà quando ne avrai 20..... ?!?!?
senti, il secco donalo ai passeri sul balcone. I killi hanno palati sopraffini, fidati!
Due osservazioni, artemie cinesi mah... e poi cos'è quello schiuditoio del paleozoico??
Meglio e decisamente più redditizia la bottiglia da un litro. Fai conto che con una bottiglia alimento 30 vasche e a volte si avanza...partendo da un solo cucch.ino di artemia.
E' ora che ti fai una fishroom!!!!
per la cronaca i naupli cinesi sono sempre andati bene, avevo la stessa percentuale di schiusa di quelli blue line, non so cos'è andato storto, una volta su centomila può capitare, comunque non è morto nessuno perché io mi ero premunita di mettere acqua e una cladophora zeppa di rotiferi e altre bestioline della vasca dei betta, infatti nessuno è rimasto senza cena.
contati..sono 19..sto covando per vedere se magari se ne schiude qualcun'altra..
In pratica ho tolto la torba dalla vaschetta e l' ho raccolta in una scatoletta e me la sto portando in giro in un marsupio...
E questi invece sono gli avannotti della prima schiusa.
loro sono 13
e questa foto per mostrarvi come mi sono organizzato.
Le due vaschette con gli avannotti e dietro su un rialzino gentilmente offerto dalla consorte in quanto faceva parte di una credenza della cucina, le due brocche da cui partono i tubicini che terminano con un rubinetto che dosa l'acqua del cambio goccia a goccia..circa una la secondo come consigliato da Lo-renzo...
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Ultima modifica di daniele68; 22-05-2012 alle ore 22:16.
se tutto andrà bene caro Luca... 32 pesciolini.... riempiranno l'askol ambiente80...che andrà sul mobile dove adesso ci sono le vaschettine con gli avannotti..
..ti aspettavo Dany..
davvero ci stiamo organizzando per la bottiglia..
il secco è stato solo un palliativo..solo artemia salina.
Quote:
cosa succederà quando ne avrai 20.
maroo..ne ho già una decina per casa.... altre 20?... allestirò in cantina...
non sono pronto per la fishroom di killi...faccio già casini con questi!!!
Ma secondo te/voi..gli avannotti posso metterli insieme o si rischia che i grandi predano i neonati?
Aspetta un pò prima di metterli insieme...dagli il tempo di crescere...
Come è andata la cova?
un solo avannotto..ma siamo a 20 totali + i 13 iniziali..
aspetterò..grazie Lorenzo
cominceremo con l'artemia in bottiglia...a Cesena birra per tutti..promesso...
Marco, sono contento che hai constatato che gli avannotti siano in forma..nel mio piccolo sto cercando di fare bene e devo ammettere che mi sento un pivello...Lorenzo e Daniele mi hanno seguito alla grande...con Lorenzo sono in debito..
Grazie a tutti..
Appena ci saranno news o dubbi vi farò sapere...
...guarda Daniele, come dice il caro amico spagnolo Oscar Sanchez : "i killi sono pesci che creano amicizie".... quindi.. nessuno è in debito con nessuno.... ma una bella bevuta in compagnia ci sta e come!
Bellissima frase..ne terrò conto... una bevuta insieme è davvero una buona idea..
Originariamente inviata da Lo-renzo
Aspetta un pò prima di metterli insieme...dagli il tempo di crescere...
Come è andata la cova?
un altro visto stasera..e siamo a 21 +13...