Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
I sintomi sembrano essere quelli, ma la presenza in acqua di ammoniaca da cosa può dipendere?
L'ammoniaca in vasca è sintomo di un filtraggio sottodimensionato rispetto al carico organico, oppure ad un malfunzionamento del filtro, oppure a condizioni ambientali non idonee alla sopravvivenza e moltiplicazione della flora batterica, come pH troppo acido, temperature molto basse, alcalinità insufficiente, carenza di ossigeno.
La torba acida può causare tutto questo, ma mi sembra alquanto strano, visto che l'hai tolta ancor prima di inserire l'acqua...
Oggi, nonostante la febbre e mia moglie che stava per chiedere il divorzio ho smontato tutto, ho lavato il quarzo, in effetti la mia pulizia fatta in precedenza non era stata troppo accurata, di terra ne è uscita abbastanza, ed ho riallestito.
Dato che un amico me li aveva dati, questa volta ho inserito il sera bio nitrivec, l'acqua è rimasta torbida per qualche ora ed adesso è abbastanza limpida. La domanda è: non ci sarebbe dovuta essere un esplosione batterica e la nebbia non sarebbe dovuta durare più a lungo? Quando si dovrebbe verificare?
Oggi, nonostante la febbre e mia moglie che stava per chiedere il divorzio ho smontato tutto, ho lavato il quarzo, in effetti la mia pulizia fatta in precedenza non era stata troppo accurata, di terra ne è uscita abbastanza, ed ho riallestito.
Dato che un amico me li aveva dati, questa volta ho inserito il sera bio nitrivec, l'acqua è rimasta torbida per qualche ora ed adesso è abbastanza limpida. La domanda è: non ci sarebbe dovuta essere un esplosione batterica e la nebbia non sarebbe dovuta durare più a lungo? Quando si dovrebbe verificare?
Ciao ... Ho letto la tua discussione ...
Novità in merito? ...