Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 06-03-2012, 17:46   #41
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ludwig Visualizza il messaggio
quoto totalmente non possiamo appecorarci a 4 indù del c.... e non dico altro per non peggiorare
Ludwig.... leggi gli interventi di Paolo, poi questo tuo.....
c'e' un abisso tra voi due.

Vecchio 06-03-2012, 19:49   #42
arturo
Discus

L'avatar di arturo

Città: altedo(bo)
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

indubbiamente sto accanimento verso 2 soldati italiani x la morte di 2 poveracci suona ipocrita,in uno stato dove la compravendita di organi è all'ordine di giorno, dove ci sono città che sguazzano nella merda e muoiono a mazzi durante i monson e anche se non piovei,poi sto astio nei confronti della innocua italietta propio non lo capisco..che avranno comprato troppi btp????
Vecchio 06-03-2012, 21:03   #43
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Il problema è che non sembrano orientati verso un processo, ovviamente più se ne parla più il l'opinione pubblica si muiuove e quindi i nostri governanti si danno da fare...

Per la Urru non ha fatto notizia per mesi e mesi (e noi beviamo solo quello che ci danno abere ahime..) e mi sembra uno scandalo, speriamo che sia veramente alla svolta come dicono...
Vecchio 06-03-2012, 21:06   #44
ludwig
Pesce rosso

L'avatar di ludwig

Città: Roma (Morena)
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

forse non mi sono fatto capire ;il mio sfogo e per un discorso di vedere umiliati e trattai come assassini ns soldati in un paese straniero , mentre noi con gli altri in condizioni diverse siamo solo che dei pecoroni (vedi americani che si divertono a fare i cowboy sooto i cavi delle funivie italiane!) e attenzione quello che è capitato ai ns soldati ha dell'assurdo perchè i ns uomini protegevano una nave battente bandiera italiana,quindi territorio italiano,in acque internazionali quindi qualsiasi cosa accadeva sulla nave era giurisdizione italiana e non indiana.per questo motivo ancora non riesco a capire chi dell'MLO abbia dato l'autorizazione alla nave,e ai soldati, di assecondare le autorità indiane quando queste non avevano titoli per farlo, e purtroppo nel momento che la nave a attraccato si è come arresa alle autorità indiane riconoscendo una sua autorità laddove non esisteva.I greci consapevoli di questi accordi internazionali che regolano la navigazione in acque extraterritoriali alla richiesta della capitaneria indiana hanno risposto di conseguenza continuando la loro navigazione.
Per quanto riguarda il battello indiano ci sono altre considerazioni da fare
Vecchio 06-03-2012, 21:37   #45
gionni63
Ciclide

L'avatar di gionni63

Città: vignale monferrato
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
però vorrei anche far notare che la in india ci sono due ragazzi del mio paese,accusati ingiustamente di omicidio,condannati alla pena di morte ingiustamente,a cui da anni non si riesce neanche a fare un processo.
l'hanno anche fatti vedere un po' di tempo fa alle iene.
e pensare che loro è approvato che non hanno ucciso nessuno,eppure non si sta facendo tutto questo polverone,e nessuno li vuole riportare in italia
Ancora peggio!
Secondo te in India ci sono anche dei cittadini USA trattati allo stesso modo?!?
Io credo di no, altrimenti avrebbero mandato delle portaerei.

...noi invece siamo gli zerbini del mondo.
Mandiamo cinquemila soldati in giro per il globo a rischiare la pelle, ne paghiamo solo i costi in vite umane e miliardi e poi ci prendono a pesci in faccia in quel modo.

Io vi giuro, sarà perchè ho degli amici militari in Afghanistan, sarà perchè mio padre era un ufficiale, sarà perchè a certi valori fuori moda ancora ci credo... ma quando vedo le facce di quei due soldati diritti, dignitosi, ordinati e a testa alta in mezzo alla marmaglia dei panzoni indiani ho un sussulto di orgoglio nazionale.

hai ragione in pieno , su tutto

S.F.V
gionni63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 21:54   #46
max2thousand
Guppy

Città: Pisa
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Premesso che secondo me la verità non la sapremo mai, se e dico se fossero stati effettivamente loro ad uccidere due pescatori indiani, per quanto mi riguarda se li fanno marcire in galera in India non ci vedo niente di male, almeno loro sono vivi, i pescatori no.
Se invece effettivamente non hanno fatto niente e è solo una roba politica e l'india ci sta ,arciando per ottenere sconti o favori, beh, allora spero che ci finisca monti e i suoi soci in galera in India :)

È vero che erano acque internazionali, però sticazzi, se tornano in Italia e sono colpevoli sicuramente gli danno una pacca sula spalla e con tutto il polverone che hanno alzato verranno pure premiati...e io se fossi un indiano ma anche da Italiano mi incazzerei come una biscia.

Ci sono ihmo casi più eclatanti di ingiustizie nel mondo, chi va in missione sa cosa rischia, e è compensato con salari di certo non da operaio.

Ripeto, sono contro il ritorno in patria se sono colpevoli, altrimenti appoggio chi li rivuole portare indietro.
Ciao,
Massimiliano
max2thousand non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 21:59   #47
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Massimiliano, il tuo ragionamento è parecchio contorto e approssimativo.

Se sono colpevoli o innocenti lo deve stabilire un tribunale italiano, secondo le più elementari norme del diritto internazionale.
Sono militari italiani in divisa in missione su una nave italiana in acque internazionali.

Se sono colpevoli stai certo che finiranno in galera, altro che pacca sulla spalla.
Spaccarotella docet... Ha ucciso e si è preso 14 anni, divisa o non divisa.
Vecchio 06-03-2012, 22:11   #48
max2thousand
Guppy

Città: Pisa
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Se sono colpevoli o innocenti lo deve stabilire un tribunale italiano, secondo le più elementari norme del diritto internazionale.
Sono militari italiani in divisa in missione su una nave italiana in acque internazionali.

Se sono colpevoli stai certo che finiranno in galera, altro che pacca sulla spalla.
E pensi che i genitori di Gabriele siano contneti della sentenza che non è di 14 anni ma di 9?
Cioè rendiamoci conto! per me questo equivale a una pacca e bella grossa sulla spalla...
Io ripeto, ci stiamo smattando per questo caso quando nel mondo di ingiustizie vere ce ne sono a migliaia e nessuno ne parla cosi a gran voce...E ripeto anche che se fossero innocenti sono il primo a rivolerli in Italia...in realtà li vorrei in Italia se fossi anche certo che in caso di colpevolezza siano puniti giustamente,e per giustamente io intendo l'ergastolo, non 9 anni che poi con tutti i cavilli della legge italiana diventano ad andar bene arresti domiciliari...
Ciao,
Massimiliano
max2thousand non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 22:16   #49
ludwig
Pesce rosso

L'avatar di ludwig

Città: Roma (Morena)
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Paolo sono pienamente con te.cmq volevo far notare alcune cose che non forse tutti hanno visto o capito perfettamente:da quello che è stato mostrato e detto su quello che rimane del peschereccio si evince,e sopratutto a chi l'occhio un pò allenato,si nota che i colpi che sono impressi sul battello(di legno) e parliamo della parte di cabina e sulle fiancate sono per la maggior parte colpi che denotano una traiettoria parallela o quasi alla linea di galleggiamento e quelle poche traiettorie che sembranno andare dall'alto verso il basso in realtà compiono un percorso inverso e questo si capisce dal verso di rottura del legno e questa non è cosa di poco conto se si pensa che si suppone che i marò abbiano fatto fuoco da un'altezza a livello del mare di almeno 40mt.Mi spigate come si fa a colpire un uomo alla tempia sparando dall'alto?
E poi ci chiediamo perchè non hanno voluto i ns tecnici della balistica?
Inoltre sapete con che armi sono imbarcati i ns soldati? l'armamento consiste in Barret M82 cal.50, Beretta sc70/90 calibro 5,56x45,Kloch Mp5 cal 9x19,ect per non parlare del Mg,
Vecchio 06-03-2012, 22:18   #50
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Massimiliano, altri luoghi comuni... Hai dimenticato di scrivere che non ci sono più le mezze stagioni

Io ho scelto questa (oggi, perchè non sono solito tacere quando vedo un'ingiustizia... Vado pure sui giornali e in radio rischiando di mio, se caso...)
Se pensi che ci siano altre ingiustizie di cui non si parla, perchè non te ne fai tu portavoce?

Ludwig, ne parlavo qualche pagina fa.
Le immagini sono eloquenti.
Secondo te se gli indiani fossero certi della loro versione terrebbero i nostri "in hotel a 5 stelle"?!?

Aspettano le elezioni del 17 e poi speriamo li rilascino per non incrinare i rapporti diplomatici... È quindi fondamentale che alziamo la voce da qui ad allora altrimenti non torneranno più a casa.

Tag
giustizia , marò , nostri
Opzioni
Visualizzazione