Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sarà che veramente la Sera ha prodotto per un periodo delle provette starate... ma magari ora non più.
Infatti si è stabilito che probabilmente c'è stata una partita di provette difettate, ragazzi provare per credere ce l'ho qui, ho provato di tutto, con 4 tipi di siringhe di ogni marca, con una siringa acquistata in farmacia, anche travasare il contenuto pari a 5 ml dalle provette delle altre marche nella provetta sera, in tutti i casi l'acqua superava la tacca dei 5 ml di quasi 2 mm, e non è affatto poco!
Mi è arrivata la valigetta. E' molto completa e ben attrezzata, con i tes per NO2, N03, PO4, NH3/NH4, KH, GH, FE, CU, PH. Le provette è vero, sballano di 2 mm, ma è fornita anche una siringa e io mi regolo con quella. Ho già fatto le prime misurazioni e i risultati sono venuti. Quindi che sono sballate di 2 mm è vero, ma che i valori differiscono di 5/6 gradi no.
caro sapientino cerca di stare abbastanza calmino! Io non so quanta esperienza hai tu, e se anche sei un dottorino nun ce ne pò fregà de meno! io non ho insultato nessuno, impara un pò di rispetto verso gli altri !
caro sapientino cerca di stare abbastanza calmino! Io non so quanta esperienza hai tu, e se anche sei un dottorino nun ce ne pò fregà de meno! io non ho insultato nessuno, impara un pò di rispetto verso gli altri !
Senti "caro" professore, se a te pare assurdo che un reagente differenzia da un altro di 5/6 gradi ti pare assurdo è un problema tuo.
A me non pare priorio di aver insultato nessuno, dato che ti ho solo detto, visto che sei arrivato dopo a discussione più che inoltrata da diversi giorni, che non serve che arrivi tu a dire che ti "pare assurdo" quando non sai il motivo per cui una persona afferma ciò, e dato che tu non sei qui e non sai quello che uno fa...
Quindi vedi di stare calmo, e quando vuoi fare un intervento prima leggiti tutta la discussione, poi puoi scrivere, e non leggere solo le ultime righe e scrivere a caxxo qualcosa tanto per fare il saputello...