Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ieri ho fatto partire il mio fluval edge della askool,
sono un neofita per quel che riguarda l'acquariologia,
ho messo un fondo di sabbia bianca molto fine, assomigliante alla sabbia delle spiagge caraibiche, un sasso di roccia vulcanica e ho piantumato, una anubias brown,della sagittaria, un altra pianta che non riesco a capire di che specie si tratti e una palla di muschio.
e mi sa che ho già fatto un'errore, non ho lavato la sabbia del fondo, è un problema?
tra quanto devo far fare le analisi all'acqua?
posso fare qualcosa per far arrivare il picco prima possibile?
certo che puoi fare qualcosa, comincia col pensare a quali pesci vuoi introdurre: tu dici la tua, ognuno fa i suoi commenti, trai spunti e osservazioni, vedi che ti passa una settimana, come niente.
Comincia col compilare per bene il profilo, perché il tuo thread (non per colpa tua) è un po' dispersivo, colpa del capodanno di mezzo.
Vedi che il lavoro da fare te lo trovo?
bè in realtà questo l'ho già deciso perchè è diverso tempo che ci penso.
voglio metterci dei guppy caridine e forse platy e tanichthys e forse anche qualche ampullaria
bè in realtà questo l'ho già deciso perchè è diverso tempo che ci penso.
voglio metterci dei guppy caridine e forse platy e tanichthys e forse anche qualche ampullaria
Io in te proverei con i tanichthys che danno gran belle soddisfazioni io li sto allevando da un pò, e appena prendono colore vedrai che meraviglia, ps hai un lato lungo di almeno 50/60 cm?? comunque occhio che sti pesciolini non vogliono acque calde :)tollerano pr brevi periodi temperature di 25, 26 C° ma sarebbe opportuno non fare salire la temperatura oltre i 21 C°
tutto in 40 litri?
Io metterei 4 o 5 tanichthys e se vuoi le caridine, almeno un paio di cryptocoryne e qualche nascondiglio per fare la muta in tranquillità.
ho fatto di nuovo i test sempre uguali nessun cambiamento
------------------------------------------------------------------------
posso mettere dei sassi che vado a raccogliere sulla riva del fiume per creare nascondigli per le caridine?
Ultima modifica di DRINKO; 09-01-2012 alle ore 15:38.
Motivo: Unione post automatica