|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
Vale, puoi tranquillamente provare ad aumentare il cibo....prova per una quidnicina di giorni senza però esagerare.
al limite si scuriranno un pochino gli animali ....nulla di allucinante e almeno ti togli il dubbio.
|
Dunque Matteo, oggi ho portato l'acqua ad esaminare da un famoso negozio Romano, non faccio nomi ma i negozianti sono molto molto bravi...
e' venuto fuori che l'unico valore "alto" sono i nitrati a 5
po4 0
no2 0
Mi ha consigliato di alimentare parecchio di piu', almeno di provare, come dici tu, al limite scuriscono.
inoltre mi ha consigliato di dosare quotidianamente acetico (tenendo sotto controllo gli no2)
Ha anche riscontrato, secondo i suoi test, non ricordo se tropic o elos, uno sbilanciamento della triade che con i salifert non riuscivo a vedere, da lui kh a 4 a me con salifer 6 mentre il calcio a 450.
ho ritarato la sonda del ph e abbassato il ph interno del reattore a 6.2 diminuendo anche il gocciolamento.
ho aumentato il movimento in vasca ed aumentato lo scambio vasca sump.
e' venuto fuori inoltre riflettendo un pochino, che potrebbe darsi che la notte si abbassi di molto il ph in vasca ( potrebbe testimoniarlo anche il fatto che in questo periodo i pesci hanno un momento si e l'altro pure i puntini...)
scusa se mi sono dilungata, ma piu' particolari fornisco e penso sia piu' facile trovare la fonte di tutti i problemi...
tu Matteo che ne pensi?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da stefano66
|
i colori spenti derivano da un malessere ..... puo essere fame .......... oppure la triade non a posto
guardando le foto non mi sembrano affatto spenti
|
non farti ingannare dalle foto, sono molto piu' spenti e piu' marroni... cmq come ho scritto nella risposta a Matteo, effettivamente la triade non e' apposto