Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
grazie Pleco... sarebbe interessante qualcuno che è riuscito ad allevare gli avannotti..
tu conosci qualcuno che è riuscito? magari può mettere a disposizione la sua esperienza..
davvero!!!
sono anche indeciso se prendere una coppia o uno singolo e magari inserire una femmina (o presunta tale) in seguito!
da un lato inserirli in coppia evita eccessivo territorialismo, però mi dispiacerebbe se per qualche valore sbagliato o qualche problema nella vasca (di primo avvio) ne perdessi 2 (già mi dispiacerebbe moltissimo per uno solo!)
@spad16 : se trovi dove ci sono i travancoricus ricordami di farmi un fischio.. sono in cerca di una femmina . (ps: se vuoi un maschietto posso regalartelo io, dopo che recupero la femmina.. )
Il consiglio è sempre quello di prendere i pesci in modo che possano svolgere i loro cicli biologici correttamente.Sia da un punto di vista "etico" che da un punto di vista di interesse "naturalistico".Se hai la vasca a posto coi valori puoi andare tranquillo.Un trucchetto potrebbe essere (visto che l' acquario è nuovo e il filtro ancora giovane) mettere una modesta quantità di lumache sul fondo come pappa,magari le physa che sono senza opercolo e più fragili delle melanoides, e basta.Così l' inquinamento da eventuali residui di larvette varie che i pallini non mangiano non ti va ad inquinare oltremisura la vasca.Le lumache ci sono, non marciscono, e quando un pallino ha fame...tac...se la mangia!
sarebbe interessante qualcuno che è riuscito ad allevare gli avannotti..
tu conosci qualcuno che è riuscito? magari può mettere a disposizione la sua esperienza..
perfetto....
...ma intendevo tra gli utenti di Ap, Mario....
magari qualcuno che ci legge li ha riprodotti e ce l'ha fatta con gli avannotti.. mi ricordavo che c'erano persone che se la cavavano molto bene con i Tetraodontidi..
Il consiglio è sempre quello di prendere i pesci in modo che possano svolgere i loro cicli biologici correttamente.Sia da un punto di vista "etico" che da un punto di vista di interesse "naturalistico".Se hai la vasca a posto coi valori puoi andare tranquillo.Un trucchetto potrebbe essere (visto che l' acquario è nuovo e il filtro ancora giovane) mettere una modesta quantità di lumache sul fondo come pappa,magari le physa che sono senza opercolo e più fragili delle melanoides, e basta.Così l' inquinamento da eventuali residui di larvette varie che i pallini non mangiano non ti va ad inquinare oltremisura la vasca.Le lumache ci sono, non marciscono, e quando un pallino ha fame...tac...se la mangia!
oggi ho fatto un giro per un paio di negozi qui in zona e nada, lunedi proverò a chiedere alnegozio dove vado sempre per vedere se può procurarmeli se no mi addentro in quel di milano per dare un'occhiata li, pleco ma tu hai un negozio a milano e li hai? XD se li hai passo al volo a vederli!! XD