Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Precede bene la maturazione, lo schiumatoio inizia a lavorare un pochino, ho dosato batteri (in fiale) e un po' di cibo secco. Ho inserito 2 turbo
Quando sarò pronto metterò qualche foto.
ciao
Ultima modifica di Giovanni71; 14-01-2011 alle ore 19:22.
scusa ma il mangime secco per chi e'?
in questo momento i nutrienti devi abbassarli,non alzarli
se lo hai messo per le turbo,male,devono mangiare alghe non pappa buona
Valori ok (però con test raffazzonati.... tetra a strisciette):
ph = 8
NO2 = 0
No3 = 5
Stasera inserisco una roccia con discosomi, un sarcophyton, 2 turbo (non ho alghe per adesso.... e ci credo.... non c'è nulla ) ed un paio di lisymata
tutto procede bene, seguo con molto interesse molte delle discussioni del forum e traggo sempre spunti validi. Appena riconoscerò che la vasca è pronta posterò delle foto.
Ma hai gia' acceso le luci? secondo me stai correndo un po' troppo.
Misura bene anche i fosfati e procurati test seri , le strisce non vanno bene nemmeno per pesci rossi!!! ad ogni modo non alimentare e non inserire nulla in vasca e se i fosfati sono bassi illumina fino ad arrivare alle 8 ore solo dopo comincierai a vedere le alghe e quindi partirà effettivamente la maturazione.
i fosfati domani saranno accertati con attrezzatura pro.... per merito di amico acquariofilo che verrà a vedere la vasca, qualche alghetta c'è sui vetri ma non sulle rocce, gli animali introdotti stanno bene, si prosegue.....