Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
Nannocloropsis ..... la tetra è un'alga mobile caratterizzata da flagelli (che però perdere quando è allevata ...) ed essendo + grossa della nano tende a formare molto deposito sul fondo se non si usa un forte idrodinamismo ..... quindi se fosse tetra la prima cosa evidente sarebbe la formazione di molto deposito sul fondo del reattore .....
Riki.....mettimi una foto illuminata...ho idea che è andata.
te la metto subito Teo, alla luce non sembra bruttissima!
comunque oggi mi sono preso un altro un bel litrozzo di fito da Gabri bello verdone e maturo, che userò per far partire la coltura nel boccione, ora bisogna vedere se è ancora utilizzabile questo, o da buttare in vasca, oppure provo con le artemie!
secondo me non è partita ......
hai deposi 0 vero? .... quando tempo è passato dell'ultima fertilizzazione? hai fatto 1ml/litro?
ho fertilizzato all' inizio, quindi una quindicina di giorni fà con meno di un ml, dato che l' acqua di osmosi che ho aggiunto era meno di un lt.
depositi sul fondo non dovrebbero essercene, anche perchè c'è una bella areazione!
ultimo tentativo che voglio fare, è quello di unire le 2 colture in un cilindro di vetro, aggiungere un goccio di fertilizzante e vedere che accade!
hai deposi 0 vero? .... quando tempo è passato dell'ultima fertilizzazione? hai fatto 1ml/litro?
ho fertilizzato all' inizio, quindi una quindicina di giorni fà con meno di un ml, dato che l' acqua di osmosi che ho aggiunto era meno di un lt.
depositi sul fondo non dovrebbero essercene, anche perchè c'è una bella areazione!
ultimo tentativo che voglio fare, è quello di unire le 2 colture in un cilindro di vetro, aggiungere un goccio di fertilizzante e vedere che accade!
prova così
proveremo! sicuramente in vasca non penso proprio di metterla, vedo se non muore del tutto, provo ad allevare le artemie, dato che ho il barattolino di cisti ancora pieno!!