Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-05-2010, 22:37   #1
gab82
Imperator

L'avatar di gab82

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1 laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
230 L amazzonico... finalmente .... loro!!! (foto pag.5)

Anche quest'anno dopo un periodo di latitanza ad Aprile, eccomi di ritorno con un nuovo allestimento.....

L'anno scorso cambio vasca, quest'anno cambio appartamento, però purtroppo il nuovo salotto non permette di collocare vasche più grandi (in realtà ci starebbe una bellissima 100x65x65 da marino, ma non ora....ci sono altre spese più importanti....)

Ovviamente dovendo traslocare ho colto l'occasione per rinnovare il fondo....e quindi di rinnovare il fondo fertile e utilizzare ghiaino delle stresso colore per tutta la vasca.....

Con l'occasione ho provato anche a curare quei bruttissimi foruncoli bianchi sui pesci, dovuti probabilmente a batteriosi interna.........la botta di Furanol sembra abbia fatto in parte effetto.

Avendo dovuto catturare tutti i pesci ne ho anche approfittato per sfoltire un pochino la popolazione, quindi:

- via il trio di Agassizi
- via i 3 cory panda
- purtroppo 5 cory sterbay sono morti due giorni dopo il ripopolamento della vasca, probabilmente a causa di un qualche accumulo di ammonio/ammoniaca sul fondo....
- acquisto di 8 nuovi cardinali (scambiati con cardinali e pandini)

Il layout non si discosta granchè dal precedente.....
in realtà vi avevo accennato che mi sarebbe piaciuto un layout di soli rami cadenti ed un paio di echino.....poi non ho resistito a rifare la foresta sommersa......
manca tutto il pratino di Echino tenellus poichè non ne ho trovato in giro.......l'ho ordinato stasera da Acquario&dintorni.....mi fa avere per mercoledì due barattoletti AnubiasCUP..

nel prossimo post tutta la tecnica della vasca
------------------------------------------------------------------------
ecco una foto appena scattata...la vasca è illuminatata da un solo T5 39w 840

Ultima modifica di gab82; 14-09-2010 alle ore 23:23.
gab82 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
230 , allestimento , amazzonico
Opzioni
Visualizzazione