bene ragazzi, ci siamo quasi....la cifra è pressocchè raggiunta, un paio di settimane e siamo on stage.
Domanda: le rocce vive le prendo dal mio negoziante...ha dismesso da un po una vasca marina e quindi mi fa un buon prezzo.
Il punto è che questa vasca prima di essere dismessa è stata trascurata ed era PIENA di alghe di tutti i tipi, coralline, rosa, nere, verdi, ciano....ora queste rocce sono state messe insieme ad altre rocce "buone" (non provenienti da vasche con alghe e stabulate per parecchi mesi) a stabulare. Quando io prenderò le rocce per la mia vasca che succederà?
Si riformeranno tutte le algacce schifose?E' una cosa inevitabile oppure si può evitare?Se si, in che modo?Mi conviene prendere altre rocce?
Ne ho parlato con il negoziante e lui mi ha detto che comunque le spore di alga non si eliminano in alcun modo e che avrò un ciclo algale normalissimo e non dovrò combattere algacce strane se terrò l'acqua e tutti gli altri valori buoni.
Io del mio negoziante mi fido molto, è una brava persona...però due pareri sono meglio di uno... :D
P.S.
qualcuno ha provato l'impianto di osmoregolazione artigianale che vendono già pronto da acquariomania?se ritrovo il link in cui se ne parla ve lo posto.. (non è in vendita su internet quindi non posso leggere recensioni! se non potevo nominare il negozio chiedo scusa!)
|