Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
salve fappio...
dunque,ho fatto un cambio di circa 25lt
di seguito,la misurazione con test.....
la vasca è ancora al buio.
dimmi tu come procedo ora!-28-28
un salutone è a presto
ciao.....
i test sono tutti nuovi o quasi .
solo i no3 sono della askol.
che dici ,cambiamo?ho questi perche il mio neg. quelli della salifert,erano terminati !
ciao fappio.
a presto.
decimo , quelli della salifert , non sono dei buoni test ... fai un cambio cercando di pulite tutto ed accdendi le luci (non ricordo che luci hai e da quanto non le cambi ) per 3 ore al giorno...
ciao fappio.
allora la plafo ha 8 t5di cui 2 blu......anno 2 mesi di vita!
i test ...il mio neg.aveva solo questi!
quali sono i migliori?
ricomincio con il fotoperiodo?
martedi ho fatto un cambio di 25lt aspirando tutto.
ti saluto,a presto-28-28
tutto bene!!!
ho seguito alla lettera quello che dici e ad un certo punto...........
..................lo schiumatoio è impazzito!
che significa!!!!!!!!che il flusso dell acqua nell bicchiere è cresciuto,quelle che erano bolle e diventato getto d acqua.
ho tamponato diminuendo il rubinetto ,ed ho spento le luci....
dimmi tu che devo fare.
saluti e a presto
che amarezza!!!!!!!!!!
ciao fappio.