![]() |
primi test ........aiuto!
salve a tutti dopo aver messo a posto le rocce e il resto,
ecco i miei primi test (salifert,askoll,tropic marin) mg 1700 no2 0,5 no3 10 po4 0,25 premetto che le ore di luce attualmente sono 2 ore al gg.da lunedi aumento. cosa devo fare: rimetto il carbone? cambio acqua? chiedo aiuto,ditemi voi cosa devo fare ora ! un saluto e come sempre vi ringrazio #17#17#17#17 |
io metterei solo le resine per i fosfati....altro non farei.
Sò che c'è chi non metterebbe neppure quelle,ma sono idee :-) |
Si anche per me potresti mettere sl le resine anti fosfati e nient'altro, il primo cambio lo farai a fine fotoperiodo?
Il carbone nn ti serve. |
Quote:
vi chiedo solo una cosa le resine posso farle funzionare dentro un filtro esterno della eheim tipo2015 540l/h io la uso per il carbone,con uscita e rientro in sump. saluto e grazie #24#23 |
decimo
le resine dentro al filtro esterno le sfrutti poco (e poi visto quello che costano !!!!!) ti consiglio un filtro a letto fluido, lavorano molto meglio perchè hanno bisogno di un flusso abbastanza lento Scusa la domanda banale ... perchè misuri il magnesio ora (che poi 1700 mi sembra improbabile a meno che tu non abbia una salinità troppo alta) ? Poi a regime io comprerei prima calcio e kh e quindi il magnesio che più stabile dei primi due |
Puoi usare un filtro esterno, ma sappi che le resine vogliono un flusso ben preciso per lavorare, in base al tipo di resine....quindi controlla oppure dicci che resine metti e la portata della pompa del filtro
|
Quote:
il calcio,kh,li ho misurati sono nella norma calcio 400 kh 11 ph 8 la salinità mi sembra ok 1022(forse un po bassa?) avrò sbagliato io a misurare il magnesio?!?!#23#24 vi faro sapere. saluto ciao |
Quote:
salve a tutti come detto ieri ho ripetuto il test del Mg in effetti il primo era sbagliato !-41 adesso il valore mi risulta : Mg 1000 scusatemi , vi chiedo consigli come procedere . grazie come sempre e a presto-28-28 |
Porta la salinita al valore corretto cioè 35‰ poi rimisuri ... dopodichè se il valore è corretto e si trova intorno a 1300 lascia perdere la triade (Calcio, kh e magnesio) e preoccupati degli altri valori ... soprattutto dei nitriti , il cui valore diverso da zero indica che la vasca ancora non è perfettamente matura
|
grazie
procedo in questo modo ,-35-35 aspetto che la vasca sia a pieno reggime con il fotoperiodo vi ringazio a presto.-28-28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17. |