capodanno del 2000 tutti gli amici erano a casa mia in montagna, all'ultimo momento, si aggraga una coppia di amici, mi chiamano e mi chedono ma voi come siete vestiti? sai non vorremmo venire fuori tema............... minchia la mia solita lampadina malefica si accende "a be guarda riccardo, noi visto che è un capodanno importante, ci siamo messi in tiro tutti quanti, quindi se vieni vestito bene, sta apposto" 2 ore dopo ci raggiunga a casa lui e la sua compagna
SUA DIVISA DA PARATA: pantaloni in fresco lana, camicia di seta e giacca superclassica con cravattone a corredo,scarpe paciotti, capoccia leccata a dovere, azz un figurino
DIVISA DA PARATA DELLA CONSORTE:vestitone da notte degli oscar scarpazze con 12 di tacco, tutta truccata, e uno shignon da fare invidia a moira orfei
DIVISA DEI PERSONAGGI PRESENTI A CASA MIA:
varie salopette da sci, tutoni di flanella, ciabattoni da competizione, qualcuno anche in pantaloncini, spettinati come dopo una battaglia contro le tigri, puzzavamo di legna bruciata, perche ci scaldavamo con la stufa a legna

, minchia quei due sembravano barbie e ken alla fiera dell'est
ma non e finita
MENU DELLA SERATA: antipasti vari, risotto allo chapagne, ravioli al ragu di cinghiale, fagiano alla cacciatora, lepre al salmì, vini e bibite a volonta
il povero RICCARDO (KEN) non mangiava nulla di tutto cio, allora la compagna dice, "non preoccupatevi, faccio io da mangiare a riccardo"
e lui fa alla compagna "rosanna, non ho molta fame non mettere tanta pasta"
10 minuti dopo eravamo tutti a tavola che mangiavamo gli antipasti
se ne arriva la compagna con una ciotolona stracolma di spaghetti al sugo. "tieni amore non te no fatti tanti, spero che ti bastino" minimo cerano 7 etti di spaghetti nella ciotolona
la battuta del mio amico seduto affianco a riccardo (KEN)
" a faccia du cazz, e menomale che non avevi fame, e se ne avevi che facevi, ti cucinavi lo stabilimento barilla?"
ancora
dopo aver mangiato bevuto alla mezzanotte siamo andati a festeggiare in piazza con i botti "quell'anno ne avevammo di belli tipo fuochi d'artifico"
a pochi minuti dalla mezzanotte mentre tutti giocavamo e sparavamo botti
anche riccardo (ken) sparava botti a modo suo, era dietro un angolo che sboccava anche quello che aveva mangiato il capodanno prima
a passato la mezzanotte a sboccare a mezzanotte e 10 a preso la macchina ed e tornato a casa sua, non lo abbiamo piu sentito per settimane
piccolo aneddoto durante la cena
il RICCARDO (KEN) aveva avuto anche la bella idea di mettersi il perizoma con il filo che gli aveva regalato la compagna, e per tutto il tempo che e stato seduto a tavola sembrava avere le pulci a culo, non riusciva a stare fermo perche il filo del perizoma gli stava segando il sedere