Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Rispondi
Vecchio 05-02-2010, 17:24   #41
Katia ;)
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si hai ragione devo comprare il prima possibile i test adatti perchè ora purtroppo mi sto limitando ad usare le cartine...
A queso punto seguirò alla lettera i tuoi consigli ed aspetterò la fine dei lavori in casa per acquistare un acquario più adatto al Betta...

Grazie per la tua gentilezza e disponibilità...
Katia ;) non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 05-02-2010, 17:25   #42
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Katia ;)
"Personalmente ho più stima di persone come lei, che di coloro che vantano di aver fatto sopravvivere(concetto nettamente differente dal vivere) un pesce rosso per 9 anni in un angusta boccia."

La mia "ignoranza" relativa alle regole di internet e di chat non è di certo un limite che mi ipedisce di capire quando una frase è a me diretta, e credo che quella sopra citata lo sia......
In questo mio passaggio parlo di stima e non mi sembra di leggere che in te vi è assenza di umiltà.
......Il fatto che tu pensi che una bambina di1 anno possa arrivare a cambiare l'acqua ad un pesce senza nessun tipo di aiuto (visto che nomini la prodigiosa Shirley Temple) mi fa capire che le mie "congetture" o più semplicemente IMPRESSIONI (giusto per usare un linguaggio comprensiblie a tutti gli esseri umani), su quello che tu hai compreso e giudicato, non sono poi cosi inesatte.
Allora fai domanda per essere iscritta nel guinness dei primati
Stai continuando a dare pareri ed impressioni che mi pare nessuno ti abbia mai chiesto...ma se vuoi continuare non sarò di certo io a fermare questo colto monologo di un/a saccente esperto di pesci acquari che invece di dar consigli utili perde tempo ad interpretare a modo suo delle semplici domande o affermazioni a lui/lei non personalmente dirette...
Faccio la pipì in piedi, cosi dipaniamo la nebbia sulla mia identità sessuale.
Quello che tu hai classificato come perdita di tempo, per il sottoscritto si tratta di moderazione atta a tutelare un utente che si prodiga ad aiutare gli altri iscritti. Ovviamente se il tuo pensiero è, che un moderatore deve solo dar consigli e spostare/chiudere topic, siamo su due linee differenti di pensiero.
Se poi hai degli appunti da muovere sul mio operato sei vivamente invitata a farlo nei modi che sono indicati nel regolamento. Ma l'hai letto?
http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=1
Vecchio 05-02-2010, 17:31   #43
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

aspetterò la fine dei lavori in casa per acquistare un acquario più adatto al Betta...
Saggia decisione...

P.S. ti ringrazio (spero di meritare i ringraziamenti ), però ascolta anche gli altri, ti hanno dato molti consigli giusti per risolvere la situazione...
Vecchio 05-02-2010, 18:06   #44
Katia ;)
Plancton

Feedback 0/0%

edit TuKo
Vecchio 05-02-2010, 18:21   #45
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Sei invitata a rispettare il regolamento.
Nello stesso trovi le eventuali indicazioni, per muovere eventuali contestazioni.
Vecchio 05-02-2010, 18:43   #46
Katia ;)
Plancton

Feedback 0/0%

Rispetterò il regolamento.
Per quanto riguarda le contestazioni non ne ho da muovere, non mi sono iscritta per contestare, penso di aver risposto in modo cordiale ed educato a tutte le insinuazioni che mi sono state mosse.
Grazie.
Buona giornata
Vecchio 05-02-2010, 19:10   #47
hyolo
Bannato

Città: Olmeneta (CR)
Foto: 8 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a hyolo

Katia ;) , voglio toglierti un piccolo dubbio,che credo che inevitabilmente ti verrà in mente:
i betta vengono allevati in pochi litri d'acqua,a volte in meno di un litro e so per certo che acquariofili di mia conoscenza (molto responsabili e non sono ironico),tengono i loro betta in bettiere in cui ogni scomparto è tra i 3 e i 5 litri e i pesci stanno benissimo.

ora ti chiederai,perchè in un acquarietto di 6 litri no e in uno scomparto di 3 litri si?
semplicemente perchè,come ti è stato già detto,6 è un litraggio troppo instabile,mentre il litraggio totale di una bettiera è almeno 20 litri.

un'altro potrebbe essere: perchè alcune persone tengono i betta nei bicchieri con neanche mezzo litro di acqua sporca da anni?
perchè il betta è un pesce straordinariamente evoluto,in grado di sopravvivere anche in condizioni estreme,ma questo sarebbe come per noi,bere acqua avvelenata e respirare fumi di scarico tutto il giorno senza lasciarci le penne.

credo che le tue intenzioni siano migliori di queste,quindi i consigli che ti sono stati dati finora sono quelli giusti:
acquario da almeno 20 litri(lasciato maturare almeno un mese senza animali),misura i valori e controlla ch siano adatti a lui(non è neanche estremamente esigente su questo) e come compagni di vasca caridine o gasteropodi.
se vuoi ti posto una foto del mio 30 litri per il betta e te ne fai un'idea.

spero che con questo i disguidi siano placati
ciao a tutti
hyolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2010, 19:13   #48
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

TuKo, grazie
Katia ;), sinceramente a me non importa di risultarti simpatica. Penso di essere stata molto educata nei miei interventi precedenti, non posso dire che tu abbia fatto la stessa cosa dandomi della pignola
Quote:
RIGUARDO MIRANDA, GLI HO SOLO CHIESTO SE ERA MAI STATA IN GRADO DI TENERE UN PESCE PER NOVE ANNI, PERCHè LEI HA FATTO LA PIGNOLA SULL'ETà DEI PESCI ROSSI....
E comunque, io chiudo qui, non ha molto senso, per me, continuare a scambiare opinioni con una persona che si relaziona virtualmente con gli altri in questo modo e con questi toni.
Ciao ciao
Vecchio 05-02-2010, 19:19   #49
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 20 Albums: 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Originariamente inviata da hyolo
e come compagni di vasca caridine o gasteropodi.
Con i gasteropodi non ci dovrebbero essere problemi, le caridine invece, eviterei di metterle insieme ad un betta, c'è il rischio che le predi...
Vecchio 05-02-2010, 19:20   #50
Katia ;)
Plancton

Feedback 0/0%

Hyolo, grazie mille, sei davvero gentile e soprattutto chiaro...
Mi farebbe davvero piacere vedere una foto del tuo 30 litri giusto per avere un'idea e per poi magari prenderne spunto.
Grazie anche per l'informazione relativa ai pesci compatibili con il betta era una delle domande che avevo fatto precedentemente.

ciaoooo
Rispondi

Tag
betta , consigli , maschio , possibili , splendes
Opzioni
Visualizzazione