Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
mmmm..i kelvin sono sulla scatola.. di che colore è la lampadina?
Io uso quelle di castorama da 4500°K o da 6500°K non più su come gradazione di colore perchè le piante non assorbono mentre le alghe si.. devi vedere che cosa cresce a me in acquario dopo 3 giorni con una lampada da 10.000°K..
Cmq non puoi cercare di sentire qualcuno di Catania, magari metti un annuncio sul mercatino, per vedere se ti regalano delle potature? Finora la pianta a crescita veloce che ha dato migliori risultati come "mangialghe" è la celatophilium demersum che cresce tantissimo.. prova a chiedere se qualcuno te le regala..
ciao! allora per la lampada dovresti trovare un codice di tre cifre, tipo 840, o 864, le ultime due le moltiplichi per 100 e ottieni i gradi kelvin, tipo 840=4000 °k
per il ceratophyllum ne basta una, tanto cresce come una dannata, per le sue esigenze
ma c'è tipo qualche essere vivente che può mangiare quelle presenti adesso ? tipo non so qualche tipo di pesce, oppure quegl'animaletti che mi consigliavate di mettere che a me nn piacciono, mi pare si chiamino caridina...
niente del genere ?
__________________ Se vuoi conoscere tutte le novità musicali Pop-Dance ed EDM ti aspetto lun/ven h19 su Radio BeatEaters.com
Ho parlato col il negoziante, e tra le lumache mi ha consigliato le Ampullari e le NEritina.
perchè le physa non le aveva. possono stare con i pesci rossi quest'ultime due ?
ma il classico pesce pulitore non va bene ?
inoltre volevo dirvi che il negoziante mi ha spiegato il perchè delle alghe, e dice che lo tengo in una stanza troppo luminosa, e di conseguenza , le painte prendeno la luce esterna, e poi io accendo x 6 ore quella della'acquario, perciò sommando, sono troppo le ore.
e come ultima cosa, mi chiedo perchè kla pompa fa rumore... ma molto rumore... di notte si sente in tutta la casa, c'è qualche accorgimento che devo rammentare ?
spero in un vostro aiuto :) grazie mille
__________________ Se vuoi conoscere tutte le novità musicali Pop-Dance ed EDM ti aspetto lun/ven h19 su Radio BeatEaters.com
-Dave93-, troppo poco spazio per qualsiasi altro pesce...
a dir la verità poco spazio anche per i due rossi...
cmq leggo dal profilo che usi del fertilizzante... è quello che va messo sotto il ghiaietto o fertilizzi in altra maniera? la lampada da quanti kelvin è?