![]() |
Primo acquario Antille 40 PARTE II
come spiegatomi dai MOD, ho aperto la seconda parte del topik.
se cercate la parte precendente -> http://www.acquariofilia.biz/viewtop...277135&start=0 riponderei a sallyna87 che via MP , mi ha consigliato di aggiungere del latte. beh l'ho aggiunta qlk goccia, ma l'acqua è opaca XD lentamente, molto lentamente si sta pulendo, non è che fa male all'acquario ? |
non qualche goccia, bastava una goccia, ma proprio minuscola, o una scaglietta di cibo; se cominci a sentire odore di ricottina andata a male, dovrai necessariamente fare dei cambi d'acqua. :-(
|
Non basterebbe mettere del carbone attivo per dare una ripulita?
|
siete voi gli esperti, l'acqua sta tornando normale... non era molto dai.. :S
|
mi permetto di darti un consiglio per le piccole anubias..
io faccio così, prendo un pezzo di ardesia, la rompo a martellate (l'ultima volta si è staccata la testa del martello, colpendomi il dito e quindi unghia nera..) e lego l'anubias al pezzetto di roccia, cosi che non sia assolutamente interrata, e in modo che possa spostarla dove voglio senza far fatica. |
ahhh, grazie alek. ma io non ho rocce nell'acquario. va bene una qualsiasi o devo acquistarla ?
|
io le attaccavo alle pietre di fiume.. le roccie puoi usare quelle che vuoi.. basta che non siano calcaree
|
... e per vedere se sono calcaree le provi con l'anticalcare: se frizzano, sono calcaree e non vanno bene... comunque guardati:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=267222 #36# |
grazie mille, letto tutto, mia madre fa lavoretti in ceramica! mi faccio costruire qualcosa ? che ne dite ?
credo d'aver capito che la terracotta non nuoce! |
Peccato che sei così lontano.. ho 40kg di roccie vulcaniche sotto il tavolo in cucina XD
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |