Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 21-11-2009, 17:34   #41
Aplysia
Guppy

L'avatar di Aplysia

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
lo avevo infatti intuito che non avresti potuto fare meglio di così per trovare la giusta posizione, altrimenti lo avresti fatto! sono cmq belle foto
Aplysia non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-11-2009, 17:35   #42
luciafer
Ciclide

Città: Campobasso
Acquariofilo: Marino
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a luciafer

Originariamente inviata da janco1979
La terza foto del ruscello è galattica..

Non smontare la vasca,è davvero un peccato...

Non sai quanto invidio la tua goniopora rossa...
grazie janco1979 e tutti tutti gli altri amici per i complimenti.

La goniopora è enorme e penso che sarà un problema piazzarla viste le dimensioni (non pesa meno di 5-6 chili).
Comunque smonterò solo quando avrò dato via tutti gli animali.
Vecchio 21-11-2009, 21:30   #43
cicala
Imperator

L'avatar di cicala

Città: genova
N° Acquari: uno
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 5/100%

non mi intendo di fotografia .....e a me piace di più la tua vasca...
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2009, 08:58   #44
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Ciao, Fernando.
Io ho pochissimo tempo libero, faccio un paio di poderosi cambi d'acqua all'anno, faccio i tests ogni 3 mesi circa ed osservo gli animali.
Non uso reattore di calcio, lavo il bicchiere dello schiumatoio una volta a settimana.
Uso per l'alimentazione prodotti industriali, micro pearls, cyclops liofilizzati, artemie congelate. Ne faccio un pappone ogni sera, abbondantissimo; facciamo mangiare i pesci 5-6 volte al giorno, quando passiamo (tutti e tre) vicino all'acquario.
Ho in prevalenza animali "strani", qualche LPS, qualche SPS.
Il tempo che la mia vasca richiede è veramente minimo.
Se non avessi un lavoro che mi impegna 14-16 ore al giorno, e spesso anche il sabato e la domenica, potrei tranquillamente dedicarmi alla fotografia (mia vecchissima passione, ma ne abbiamo già parlato).
Secondo me hai perso gli stimoli verso l'acquariofilia. Non è questione di tempo.
La vasca è molto bella e si presta; anche la posizione, in casa, è molto valida. Non smontare: falla "strana" e vedrai che ti torna l'entusiasmo.
E continua con la fotografia che forse, fra un po', impari.....
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2009, 10:14   #45
luciafer
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Geppy
Ciao, Fernando.
Io ho pochissimo tempo libero, faccio un paio di poderosi cambi d'acqua all'anno, faccio i tests ogni 3 mesi circa ed osservo gli animali.
Non uso reattore di calcio, lavo il bicchiere dello schiumatoio una volta a settimana.
Uso per l'alimentazione prodotti industriali, micro pearls, cyclops liofilizzati, artemie congelate. Ne faccio un pappone ogni sera, abbondantissimo; facciamo mangiare i pesci 5-6 volte al giorno, quando passiamo (tutti e tre) vicino all'acquario.
Ho in prevalenza animali "strani", qualche LPS, qualche SPS.
Il tempo che la mia vasca richiede è veramente minimo.
Se non avessi un lavoro che mi impegna 14-16 ore al giorno, e spesso anche il sabato e la domenica, potrei tranquillamente dedicarmi alla fotografia (mia vecchissima passione, ma ne abbiamo già parlato).
Secondo me hai perso gli stimoli verso l'acquariofilia. Non è questione di tempo.
La vasca è molto bella e si presta; anche la posizione, in casa, è molto valida. Non smontare: falla "strana" e vedrai che ti torna l'entusiasmo.
E continua con la fotografia che forse, fra un po', impari.....
Ciao Geppy, è un po che non ci sentiamo.
Se ti ricordi, questa vasca l'ho avviata nonostante il tuo dubbio sulla tenuta del silicone sui vetri di indubbia provenienza e non solo, ti ricordi quante critiche ho avuto perchè ho fatto la rocciata con le rocce laviche ricoperte di cemento e sabbia?
Tutti dicevano che sarebbe morta prima di partire, che avrei avuto problemi di filamentose e chissà quali altri disastri e, invece, in meno di 4-5 mesi hai visto come si è colonizzata la rocciata finta?
Per me è stata una sfida contro tutto e tutti e credo di aver dimostrato che difendere le proprie convinzioni a volte ripaga.
Adesso, però, anche se la vasca non da segni di cedimento, voglio riposarmi un poco e dedicarmi ad altro e prendermi un po di svago in giro per il mondo.
Con questo non intendo sicuramente chiudere con l'acquariofilia, riprenderò più in là con un'altra avventura.

P.s.- adesso che non do più da mangiare come prima, il tuo 800sp mi stà schiumando anche l'anima dell'acquario, e gli LPS stanno soffrendo un poco, dovrò buttare dentro un po di spazzatura per alimentarlo.
Vecchio 22-11-2009, 11:40   #46
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

[quote="luciafer"]
Quote:
Ciao Geppy, è un po che non ci sentiamo.
Se ti ricordi, questa vasca l'ho avviata nonostante il tuo dubbio sulla tenuta del silicone sui vetri di indubbia provenienza
Lo sai che forse ho capito quale poteva essere il problema?

Quote:
e non solo, ti ricordi quante critiche ho avuto perchè ho fatto la rocciata con le rocce laviche ricoperte di cemento e sabbia?
A partire da me....

Quote:
Tutti dicevano che sarebbe morta prima di partire, che avrei avuto problemi di filamentose e chissà quali altri disastri e, invece, in meno di 4-5 mesi hai visto come si è colonizzata la rocciata finta?
Per me è stata una sfida contro tutto e tutti e credo di aver dimostrato che difendere le proprie convinzioni a volte ripaga.
Vero, quando però c'è una base valida. L'immissione delle vive (anche se poche) è stata fondamentale ed il risultato è stato certamente valido.
Peraltro io non riuscivo a "vedere" la rocciata finta, nel senso che non mi piaceva mentre, devo dire, con gli animali è tutta un'altra cosa.
Ti faccio i miei complimenti.

Quote:
Adesso, però, anche se la vasca non da segni di cedimento, voglio riposarmi un poco e dedicarmi ad altro e prendermi un po di svago in giro per il mondo.
Beh, allora è tutta un'altra cosa. Se ti serve qualcuno che ti porti l'attrezzatura, sai dove trovarlo.....

Quote:
Con questo non intendo sicuramente chiudere con l'acquariofilia, riprenderò più in là con un'altra avventura.
E noi ti aspettiamo. Appena imparo ad usare 'sta macchina elettronica del cavolo, (ho una Panasonoc L1 con ottica Leica da 2000 euro e non riesco a fare foto decenti come le facevo con le mie Pentax manuali), fotografo la mia vasca e spero di trasmetterti (come fa Matteo) il fascino degli animali "strani". Così, quando torni dai tuoi viaggi e decidi di fermarti, puoi farci un pensiero e valutare se è il caso di entrare nel "club"

Quote:
P.s.- adesso che non do più da mangiare come prima, il tuo 800sp mi stà schiumando anche l'anima dell'acquario, e gli LPS stanno soffrendo un poco, dovrò buttare dentro un po di spazzatura per alimentarlo.
A buttar dentro roba si fa presto. E' a toglierla che è un po' più complicato....

geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2009, 15:19   #47
Aplysia
Guppy

L'avatar di Aplysia

Città: Palermo
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

Geppy, ma come fai a non avere problemi di fosfati o nitrati alti con tutta questa pappa che somministri ai pescetti? hai forse uno schiumatoio sovradimensionato e molto potente che ti permette di poter eccedere con le dosi?
Aplysia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2009, 15:45   #48
luciafer
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Geppy
E noi ti aspettiamo. Appena imparo ad usare 'sta macchina elettronica del cavolo, (ho una Panasonoc L1 con ottica Leica da 2000 euro e non riesco a fare foto decenti come le facevo con le mie Pentax manuali), fotografo la mia vasca e spero di trasmetterti (come fa Matteo) il fascino degli animali "strani". Così, quando torni dai tuoi viaggi e decidi di fermarti, puoi farci un pensiero e valutare se è il caso di entrare nel "club"
Anche se uso le elettroniche, non ho mica smesso di usare la mia cara vecchia Hasselblad (6X6cm) e Mamiya RB67 (6x7cm) con 30 anni sul groppone e vanno ancora una meraviglia, altro che digitali.
Sarò sicuramente del club "strani" quanto prima.
Vecchio 22-11-2009, 17:36   #49
Benny
Stella marina

L'avatar di Benny

Città: empoli
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

luciafer, ti prego non lasciare..oramai fai parte della schiera dei Mitici !!!!
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2009, 18:48   #50
luciafer
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Benny
luciafer, ti prego non lasciare..oramai fai parte della schiera dei Mitici !!!!
Ciao Benny, dove ti sei cacciato? E' una vita che non ci si sente.
Ti ringrazio per avermi inserito nella lista dei mitici..... non lo merito.

Il prossimo anno farò come l'araba fenice, te lo prometto.
Rispondi

Tag
foto , nuove , pag2 , smonto
Opzioni
Visualizzazione