Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 05-10-2009, 20:43   #41
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Vorrei far notare che ci sono anche molti più controlli in Italia di quanti ve ne siano in Cina, e rido quando vedo dire che la plastica è plastica... ma quando mai?

Per altro vorrei anche sottolineare il fatto che una ditta in Italia ha dei costi che una ditta in Cina non ha, come il mantenimento in regola dei dipendenti il riconoscegli oneri e quant'altro... poi certo il cliente finale se ne frega, ma non veniamo a dire che non vi siano le giustificazioni. Infine non tutti costruiscono in PVC ma c'è anche l'acrilico...

Inoltre ancora mantenere una rete di assistenza costa... eccome se costa... certo i Cinesi non ce l'hanno... questioni non di lana caprina.

Infine un discorso sui ricarichi... Tutti i negozi ricaricano da un minimo del 25 ad un massimo del 70%... parlando di negozi generalisti... e con quel ricarico pagano il fatto di avere dei prodotti a magazzino fermi che non generano reddito. Non vedo cosa vi sia di scandalistico...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 05-10-2009, 20:54   #42
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collabori con: LGMAquari
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ***dani***
c'è anche l'acrilico...
E c'è acrilico ed acrilico...
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 21:55   #43
daniele1982
Ciclide

L'avatar di daniele1982

Città: MONZA
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Secondo me e' una discussione cosi tanto vasta che sara' dura mettersi d'accordo.
In realta se si fa un piccolo sforzo si comprende che:

-l'acquirente su alcuni prodotti si sente preso in giro perche' sono spropositati

-il venditore ha dei costi elevati in quanto e' l'indotto a pesare sull'articolo

Io penso che come sempre sara' il mercato a dettar legge, oggi come oggi molti incominceranno a comperare dalla cina per risparmiare, e' inevitabile.
Non dimentichiamo che la cina del dopo guerra e' stata l'italia ed ora che loro costano di meno gli andiamo contro
L'alta gamma sara' sempre acquistata dai "ricchi", il mercato dei "poveri" sara' dettata solamente dal prezzo.... quindi china!
Vedi settore auto,moto ecc... Chi comprava Bmw Audi e cosi via anche con la crisi continuera' a comperarle, chi comperava Opel Ford , la fascia media ora cerca Dacia Chevrolet ecc..
daniele1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 22:33   #44
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Vi pregherei di rimanere su linee generali , altrimenti i produttori saranno esclusi dalla discussione, in questo caso sarebbe un peccato.......GRAZIE
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 22:48   #45
dany78
Discus

L'avatar di dany78

Città: bovisio-masciago(MB)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 7/100%

Quote:
Ad esempio c'è una girante cinese che non è costruita con un materiale per uso alimentare.... certamente ciò che rilascia in vasca non è tale (in quantità) da creare problemi, ma dimostra l'attenzione del produttore verso animali ed utenti!
l'hai analizzata??
Quote:
Vorrei far notare che ci sono anche molti più controlli in Italia di quanti ve ne siano in Cina
in teoria è vero peccato che molte aziende italiane x ridurre i costi acquistano materiale plastico dalla cina.
Quote:
Per altro vorrei anche sottolineare il fatto che una ditta in Italia ha dei costi che una ditta in Cina non ha, come il mantenimento in regola dei dipendenti il riconoscegli oneri e quant'altro
mi spiace contraddirti ma le aziende che aprono in cina mettono in regola pure loro,stiamo parlando di prodotti che nn vengono fatti a mano ma sono tutti stampati e montati in catene di montaggio.
Quote:
tutti i materiali che ho citato ci sono di qualità migliore ma ti assicuro che la maggior parte delle aziende italiane nn lo utilizzano.
Quote:
Non dimentichiamo che la cina del dopo guerra e' stata l'italia ed ora che loro costano di meno gli andiamo contro
bravissimo bersaglio colpito e ripeto io sono uno di quelli che ha perso il posto xchè l'azienda decentra le proprie produzioni in cina,quindi dovrei essere incazzato più di tutti ma disgraziatamente è una realtà.
chi mi dice da cosa derivano i materiali plastici visto che mi dite tutti che nn sono tossici???
Vecchio 05-10-2009, 23:30   #46
daniele1982
Ciclide

L'avatar di daniele1982

Città: MONZA
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 5/100%

dany78, mi dispiace per il lavoro, ma tanti parlano di materiali tossici.
Sempre perche' lavoro nel settore della plastica, sappiate che in italia non e' da molto che si tende a fare prodotti Rohs, quindi fino ad un paio di anni fa in molte plastiche anche alimentari potevi trovare al suo interno piombo, mercurio cromo ecc..
Quindi forse in italia siamo piu controllati ma e' solo questione di tempo.
Vedi solo noi paesi sviluppati che sembra che siamo sempre all'avanguardia poi dopo anni si scopre che l'amianto e' tossico, alcuni polimeri fenolici sono altamente cancerogeni ecc.. di esempi ce ne sono ancora. Basta pensare che per rendere scivolosi i campi da calcetto mettevano delle palline di plastica e poi si sono accorti che erano pericolosi
daniele1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 23:50   #47
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Personalmente ripeto che i cinesi sono in grado di fare componenti con materiali pessimi e altri con materiali ottimi .. la responsabilità è del commissionante se la roba fa schifo, perchè vuole pagarla niente

Tanto per fare un esempio che conosco bene: un componente europeo...
fino a due anni fa le plafoniere ATI non avevano il marchio CE (adesso non so) perchè se si fossero provati a chiederlo gliele avrebbero sequestrate tutte per pericolosità alla salute pubblica.

nell'82 sono stato in Cina per alcuni mesi e ho portato via tanta seta e cashmere pagandola un decimo di quello che costava in Italia (ho fatto felici numerose signore ) e non aveva alcun paragone con la roba mista già a quel tempo che si trovava in Italia.

Forse adesso le cose stanno cambiando, ma non esiste marchio sia automobilistico che in qualsiasi altro settore dall'informatica all'elettronica e persino ai libri che non abbia componentistica cinese e perchè? perchè anche loro sono in grado di fare roba di qualità e perchè sono ultracompetitivi e a questo nessuno può metterci rimedio, finchè anche loro non smetteranno di farsi sfruttare ...
Vecchio 06-10-2009, 04:58   #48
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collabori con: LGMAquari
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

[quote="dany78"]
l'hai analizzata??[quote]

Certo, altrimenti come farei a dirlo?

geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2009, 10:13   #49
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Originariamente inviata da dany78
Vorrei far notare che ci sono anche molti più controlli in Italia di quanti ve ne siano in Cina
Quote:
in teoria è vero peccato che molte aziende italiane x ridurre i costi acquistano materiale plastico dalla cina.
Scusa vorrei i nomi delle ditte italiane nel settore acquariofilio che producono in cina... perchè di quelle poche che conosco non mi risulta proprio

Quote:
Quote:
Per altro vorrei anche sottolineare il fatto che una ditta in Italia ha dei costi che una ditta in Cina non ha, come il mantenimento in regola dei dipendenti il riconoscegli oneri e quant'altro
mi spiace contraddirti ma le aziende che aprono in cina mettono in regola pure loro,stiamo parlando di prodotti che nn vengono fatti a mano ma sono tutti stampati e montati in catene di montaggio.
Non mi pare che la manodopera costi come in Italia, così come le tasse, altrimenti si produrrebbe qua... o no?

Io in Cina ci sono stato ed ho parlato con la gente... hai idea di quali siano le condizioni di lavoro, quali siano i costi ed i salari? Certo tutto rapportato con il loro mondo, ma molto inferiore del nostro e con molte meno cose riconosciute...

Quote:
Quote:
tutti i materiali che ho citato ci sono di qualità migliore ma ti assicuro che la maggior parte delle aziende italiane nn lo utilizzano.
Mi potresti fare i nomi per cortesia? Anche perché di ditte italiane non è che ce ne siano così tante eh?

Quote:
chi mi dice da cosa derivano i materiali plastici visto che mi dite tutti che nn sono tossici???
Stai facendo demagogia senza conoscere le cose di cui stai parlando.
Posto che i materiali "plastici" derivano dal petrolio, qua si parla anche e soprattutto del rilascio tossico nel tempo, tanto che il PVC esiste per alimenti e non, per fare un esempio, in quanto uno è certificato di non rilasciare sostanze tossiche nel tempo ed è meno attaccabile dai solventi naturali, perché lo sai che l'acqua è un solvente vero?

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
Vecchio 06-10-2009, 10:15   #50
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Feedback 0/0%

Quote:
Vedi solo noi paesi sviluppati che sembra che siamo sempre all'avanguardia poi dopo anni si scopre che l'amianto e' tossico, alcuni polimeri fenolici sono altamente cancerogeni ecc.. di esempi ce ne sono ancora. Basta pensare che per rendere scivolosi i campi da calcetto mettevano delle palline di plastica e poi si sono accorti che erano pericolosi
...e questo si scopre con la "ricerca" che non mi pare venga fatta in Cina...

o forse sono stati i cinesi a sollevare il problema dell'amianto?

Proverbio Spagnolo
Rispondi

Tag
cinese , europeo , schiumatoio
Opzioni
Visualizzazione