Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Per forza, aspetta che io elargisca la rotala rotundifolia -28d# (aspetta, aspetta )!!!
Per il dietro non è male, ma davanti devi mettere qualcosa, ecco perchè ti suggerivo un legno con muschio/riccia
e che ve devo dì? proverò a cercarlo in qualche negozio....vediamo un pò...voi dite che blu è meglio? o nero?lasciando solo la plastica del filtro? ciaooo
il problema è:che pianta mettere sul davanti?cercavo una pianta bassa, tipo anubias,ma lì davanti ho una luce spaventosa concentrata tutta sul davanti,perciò l'anubias si riempirebbe presto di alghe. quindi che pianta metterci?
bene grazie a tutti!
per il ceratophyllum dietro,non voglio spostarlo perchè lì dietro dove sembra esserci un buco, c'è una cimetta di ceratophyllum che avevo già inserito e che aspetto che cresca, poi nn voglio infittirlo proprio lì perchè c'è l'aspirazione del filtro..così per non ostruirlo...per la radicetta nn so....non sarei molto propenso a metterla,vi ho già spiegato...cmq in questi giorni di festa conto di farmi qualche giro per i negozi e vedere se trovo qualcosa che mi piace..
ciao e grazie
iurisprudens1981
ieri sera mi sono seduto davanti alla vasca e ho riflettuto.....dunque:
in quel buco sul centro-destra in fondo vasca aspetto che cresca la cimetta di ceratophyllum donatami gentilmente da Ilabruna, che riempirà quello spazio e andrà in latezza.
sul davanti, lo spazio libero è davvero ben poco, anche se dalle foto sembra di +,ma davvero di tratta di pochi cm, forse 5...sicuramente meno di 10...potrei vedere di ricavare un pò più di spazio potando le foglie di Echinodorus che vengono sul davanti...l'unica cosa che mi è venuta in mente era di inserire una crypto, sempre se ne trovo qualcuna che sta bassa, sennò aspetto le potature di Rotala rotundifolia di ILABRUNA (santa ilaria da bari che mi sopporta e mi concede potature!!!) che proverò a tenere bassa per farla stare in primo piano, anche perchè se la metto sul fondo dove la luce è meno intensa ho paura che nn cresca...
ciao a tutit
iurisprudens1981