|
Originariamente inviata da aleo23
|
be sbagliando si impara ma buttare soldi proprio non mi va
aggiornamneto
salinita giusta
pompa in funzione
nessuna luce
apparte quella della sala
fra quanto potro mettere le pietre vive e sopratutto che scelta dovrei fare nell'acquisto
apparte cambiare venditore ormai a quest'ora dopo che gli ho dato fuoco sara un mucchietto di cenere 
solo una precisazione
l'acqua e un leggermente torbida e normale?
|
Fai girare la "salamoia" per 24/48 ore. Non ossigenare con l'ossigenatore. Temperatura?
Per la scelta vedi l'altro mio messaggio. Riguardo il costo sul mercatino le trovi a partire dai 6 euro al kilo, su vari siti on-line dai 12 ai 14 e in negozio so che arrivano a 18

. Oltre sono un piccolo furto.
Quando le acquisti valuta i seguenti punti:
1) non troppo grosse e rotonde, meglio piatte o comunque che ti permettano di fare delle "terrazze" e delle gallerie
2) considera che una buona rocciata che non crei problemi di gestione non dovrebbe toccare i vetri e di lasciare spazio per il passaggio della calamita per pulirli. Possibilmente neppure appoggiarsi ad eventuali attrezzature interne in modo da non avere problemi di manutenzione.
3) prendi anche qualche frammento di roccia: servono per "zeppare" la costruzione e renderla stabile. Ho preso le mie rocce da un negozio on line che me le ha anche fatte scegliere in foto e devo dire che me le hanno spedite inserendo anche dei frammenti che sono stati utilissimi.