Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ok grazie..si per il quarzo avrei già intenzione di usare quello color bianco cristallino che mi pare dia molto effetto luce..ma dimmi una cosa, scalari neon e ramirez stanno bene insieme?i guppy perchè non possono essere associati a questi?
Scusa se m'impiccio ma da quel che ho letto gli scalari adulti non possono essere associati al neon rosso dato che quest'ultimo è una prelibatezza nel menù degli scalari adulti..
senti e come arredi quanto pensi che possa spendere (per qualche legno e qualche pietra)?
ti spiego perchè, il mio acquario è attualmente allestito come marino, quindi al suo interno ci sono corallina e rocce..ora sto facendo due conti se mi conviene riallestire il marino per soli pesci o trasformarlo in dolce..per il momento per il marino dovrei spendere più o meno sui 50euro per il sale, poi neon e materiale biologico li dovrei comprare più o meno per entrambe..quindi sto cercando di capire quanto spenderei in più per uno o per l'altro e prendere una scelta..
spendi molto di più per riallestire a dolce... oltre al fondo ti serviranno 20 euro per gli arredi, una 50ina per le piante e poi devi ricomprare il materiale filtrante perchè il tuo sarà intriso di sale.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
vabbè il materiale filtrante lo ricomprerei comunque..il fatto e che poi nel dolce ci sono da aggiungere anche un 100euro per l'acquisto dei pesci..l'uncio vantaggio del dolce forse sarebbe che potrei utilizzare l'acqua del rubinetto nel marino invece dovrei usare quella d'osmosi..