Bene gente, la mia avventura con la terza vasca nel giro di pochissimo tempo comincia

.
Allora la mia idea principale è appunto quella di cercare di ricreare uno scorcio di biotopo per la coppia di apistogramma caca che introdurrò.
I ciclidi saranno affincati da un branchetto di nannostous e da un branchetto di otocinclus.
Passiamo alle specifiche tecniche della vasca (che per il momento NON trovate nel profilo, ma che aggiornerò al più presto).
La vasca, aperta, ha le seguenti dimensioni 60x30x40(h), l'illuminazione è formata da una plafoniera con 2 neon da 15w (in arrivo), il filtraggio è affidato ad un Tetratec ex600, per il riscaldamento abbiamo un cavetto sottosabbia da 25w e un termoriscaldatore da 100w. Userò un impianto artigianale di co2 a fermentazione.
Per il momento ho solo disposto il cavetto riscaldante, ricoperto con substrato fertile deponit mix della dennerle e coperto il tutto con quarzo naturale da 1-2mm e quarzo scuro mod. "Sri-Lanka" da 2-3 mm della Aquaristica.
A breve introdurrò una radice di java, che al momento è in una vaschetta a "scaricare" per non colorare troppo l'acqua. Dopo aver controllato l'acqua di rubinetto, effettuerò le dovute miscele con acqua di RO in modo da avere dei valori che possano andar bene. In ogni caso credo di usare una proporzione di 70/30 (rubinetto/RO)(non c'è acqua al momento in vasca).
Questa è una prima foto della vasca, ditemi cosa ne pensate, la prima cosa che credo vada modificata sia la sensazione di "profondità" della vasca. A mio parere, rivedndola cosi, credo che debba diminuire 1po la ghiaia nella parte anteriore e spostarla più verso la parte posteriore. Che dite?
Ho bisogno anche di essere consigliato circa l'acquisto della piante che più si accostino a questo tipo d biotopo. Su che Echinodorus in particolare mi devo concentrare? e cos'altro devo mettere?
Aspetto i vostri interventi, ogni commento-critica-suggerimento è ben accetto