Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
alessandros82, nessuna offesa ci mancherebbe (anche se cretino non è un termine carino e te lo potevi evitare ma sarà per la prossima) ma dimmi almeno perchè e che cosa proporresti senza dar via i pesci, magari hai un'idea migliore
Maya, gli zebrasoma sono gli acanturidi più diffusi nelle vasche di coralli credo che il problema sia solo il palla
Federico Rosa Io ho scritto così per come mi è stato riferito dalla Sig.ra. Mi ha detto che avendo il "becco" rompe le scatole ai coralli
Quindi, alla fine il vero vero problema è il Cantigaster!! Ma vedi te oh! Cmq è una cavolata che cercandoli, ci sono dei coralli che vanno col pallina eh?
Riccardo2830 ...il ragazzo, alessandros82, stamani è stato molto utile! Mi ha dato parecchi consigli e anche idee e difatti pure lui mi ha detto che lo Zebrasoma non ha problemi coi coralli...allora è la Sig.ra del negozio che ha problemi
Cmq si...ho già fatto un salto al mercatino come già mi han consigliato...poi quando ho un pò + di tempo, vedo meglio!
Cmq per ora non ho frettissima...il trasloco è stato rinviato per problemi tecnici, quindi faccio le cose con calma. Meglio.
Federico Rosa, ma no!ho detto cretinata alla tua idea mica a te!
cmq in 100l ci puoi mettere una coppia di pagliacci e un terzo pesciolino...già il canthygaster ci sta stretto figurati lo zebrasoma!!mai consigliare di tenere anche se come rimedio un chirurgo in meno di 250l o cmq in vasche troppo strette!
ne ho parlato con Maya, la soluzione è dedicare una nuova vasca hai suoi pesci con magari qualche aggiunta..
Al di là della tecnica sbagliata, del numero e delle razze sbagliate dei pesci per la tua vasca, farli sopravvivere per 3 anni non è da tutti. Su questo ti devo fare i complimenti, se hai questa forza di volontà vedrai che ti verrà fuori una bella vasca