Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
fappio, se chiedevi a me, (che non sono l'autore del topic..., volevo solo sapere un parere sui lumenarc mini/grandi con le 250w...), farò una vasca 120x70x60, almeno così prevedo ora... ma manca un anno a trasferirmi. Anche se la vasca la farò partire prima con una porzione delle rocce e lo skimmer, sulle misure faccio ancora in tempo a cambiare parere varie volte... sto aspettando anche un parere di Dani sulla soletta...
Ink, guarda ,io avevo un la3 , da 250v , con 2 t5 , ho sostituito con una 10 t5 da 24 , sinceramente non ho visto il miracolo , ma la situazione è migliorata , anche la cresita... ho una fogliosa in un angolo , e la crescita è a ventaglio , anche dalla parte opposta alla luce cosa che prima non succedeva ... cosa posso dire , sono soddisfatto , io la farei 130 o 120 x 70x 55 illuminata con 10 da 52 ...
fappio, stiamo parlando della mia nuova vasca 120x60x55h , 12mm , 3 lati in extrachiaro.il topic e cominciato che non sapevo che vasca fare e come iluminarla. ora celo con le misure che ho citato sopra, volevo sapere se 2 L3 mini da 250w + 2 t5 39w possono andar bene per allevamento di soli sps. la rocciata vorei farla in maniera che creo due isolotti e posizionarli sotto ciascun riflettore, e poi pui in la mettere un velo di sabbia aragonite shugar sise,giusto x coprire il vetro(esteticamente mi piace di pui).aproposito che pompe montare?per la notte lascero una K4 acesa ,ma durante il giorno quale? koralia e quale ,tunze quale? GRAZIE in anticipo
geribg, i due isolotti non è necessario farli, fai pure la rocciata che ti pare, che viene ben illuminata anche dai L3 mini.
Per le pompe, su una vasca così metterei le tunze o una vortech... le koralia se vuoi spendere meno... ora fanno le magnum, ma non ho esperienza con quelle.
Io nella mia attuale 100x40x50 ho due tunze 6000 con multicontroller. Nella prossima (120x70x60) le upgrado a 6101 cambiandogli il trasformatore.
La vortech mi attira parecchio, ma una pompa sola non può fare quello che fanno due pompe e spendere quella cifra con tutto quello che si sente dire (rumore, ruggine...) mi infastidisce parecchio...
vorei fare dei isolotti perche mi piaciono di piu dalla solita rocciata.x le pompe ho pensato a koralia magnum7 o tunze non so quale con lultimo controler che sta x uscire 7096 mi pare