Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mardokk, qualche bel detrivoro non ti interessa ?
secondo me aiutano molto a tenere le rocce pulite
gamberetti,lumache,paguri (a me piacciono), ecc ecc
Sono d'accordo con te, ma in questo caso i problemi sono ben piu' grandi.....magari in un secondo momento........
sto seguendo le vostre opinioni io penso di fare il grande passo domenica mattina vorrei sapere la manovra finale, perchè secondo la mia ignoranza vanno bene tutte quelle che avete esposto.
Allora oggi ho pensato al dafarsi correggetemi se mi sbaglio:
portero i miei pesci e il corallo molle al mio negoziante che mi ha detto che li sconterà con rocce vive che gli ho chiesto io cosi mescolando con le mie avrò batteri nuovi non provenienti dalla stessa rocciata, poi svuoto il mio acquario di 30 litri in una bacinella ci metto le mie rocce pulisco cosi molto bene la vasca e le rocce poi rimetto le rocce a posto con quelle nuove, e faccio 2 mesi di buio che ne dite?
Il cambio è l'unico modo per liberare la mia vasca perchè nessuno mi può tenere i pesci
mardokk, qualche bel detrivoro non ti interessa ?
secondo me aiutano molto a tenere le rocce pulite
gamberetti,lumache,paguri (a me piacciono), ecc ecc
anche a me piacciano ma che risolvano il problema alghe per mè e piu una illusione che altro mai visto risolvere nessun problema con paguri e lumache...
fai questo mesetto di buio ( con le tue rocce non lo farei nemmeno) e poi porti il fotoperiodo gradualmente a 7-8ore max al giorno