AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Problema con alghe forse ciano aiutatemi è 6 mesi ci sono (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137725)

mardokk 21-08-2008 18:50

Problema con alghe forse ciano aiutatemi è 6 mesi ci sono

Ciao ragazzi io ho un problema molto grosso che mi sta facendo disperare, sono guasi intenzionato a mollare tutto, spero che possiate aiutarmi, così posso riprendermi e godere della mia passione piu bella l'acquario marino.

Allora vi posto la vasca: pompe tunze nano stream 6025 alterante ogni 6 ore schiumatoio prinz deluxe sostituio prima avevo il deltec 300 preso usato ma schiumava male e si disinnescava sempre, luci 4 t5 una attinnica, integratori kent a+b ora sospeso 20 kg di rocce (le rocce dopo questa infestazione muoiono o no?) test salifert fino al mese scorso valori nella norma in base ai valori visti in questo sito.

mardokk 21-08-2008 18:53

Allora come cura avevo comprato biodigest ma non ha funzionato sembra aver aumentato il problema, datemi tutti i consigli vi prego io tutte le sere controllerò il topic voglio fa diventare questa pozza in un acquario, premetto che il marino è nato grazie al vostro forum che mi ha rubato molti notti a spulciare il forum, ma ora non sembra piu niente sono nelle vostre mai.
Offendetemi se ho sbagliato palesemente qualcosa ma dopo cercate di tirarmi fuori dai guai.
Vi ringrazio in anticipo Omar Olabi

Abra 21-08-2008 19:54

mardokk, valori?????????????
direi come prima cosa di dare via l' ephatus e tenere solo i due pagliacci ;-)

con cosa alimenti...che acqua usi????

GreenPeace 21-08-2008 20:18

mardokk, ... -05
forse sbaglierò a darti questo consiglio ma io fossi in te ripartirei da zero,quelle rocce in quelle condizioni non hanno facoltà di svolgere il proprio lavoro,che strano però dopo 6 mesi... e non hai tanti animali in vasca a parte l'epatus che troppo grande per quella vasca .. #24

lifeguard_fabio 21-08-2008 20:25

dacci i valori della vasca....

mardokk 21-08-2008 20:35

allora ragazzi prima di tutto grazie per avermi risposto sarò sempre in contatto con voi se la cosa non vi spiace, i valori li posterò domani mattina farò tutti i test per quanto riguarda il chirurgo ho fatto una cavolata lo scoperto dopo leggendo il forum, rispondo green ho pochi animali e coralli perchè la vasca che gira da un'anno non è mai stata in condizioni ottimali quindi mi sembrava egoistico inserire pesci o invertebrati dentro c'è solo 2 pagliacci chirugo e il corallo molle che si vede nella foto.
come cibo dò sera granumarin, l'acqua salata la prendo da un grosso centro vicino a casa mia che la vende a 0.60 il litro fatta con tropic marine e acqua osmotica fatta da me con impianto comrato sempre nel centro.

Abra 21-08-2008 20:40

Quote:

l'acqua salata la prendo da un grosso centro vicino a casa mia che la vende a 0.60 il litro fatta con tropic marine e acqua osmotica fatta da me con impianto comrato sempre nel centro.
allora la prendi già fatta????o te la fai tù??????? #24

gabrimor 21-08-2008 22:14

Credo ci siano dei problemi di base.Ti conviene ripartire controllando l'acqua di osmosi la parte tecnica e la gestione.Segui il forum usa il tasto cerca

mardokk 21-08-2008 22:50

Allora siccome mi avete risposto subito, per correttezza nei vostri confronti mi sono assentato per fare i test posto i valori: ca=360 - po4=0 - no2=0 - no3=0 - kh= 10,2- mg= 1260 tutti salifert tranne magnesio test sera.

mardokk 21-08-2008 22:54

Allora per essere preciso il piu possibile vi scrivo le mie abitudini, all'inizio fcevi io l'acqua con sale che posseggo ancora nome Preis meersalz arrivavo a 1022 con rifrattometro, poi dopo la paranoi delle alghe mi sono detto se sbagliavo qualcosa e quindi ho comprato acqua salata già pronta.
Quella di rabocco lo sempre fatta io con impianto di osmosi aqcquistato al centro penso quello classico con tre cilindri bianchi.
Ho sempre trattato la mia vasca con batteri stress zyme della api, leggendo sul forum che i ciano si possono combattere con i batteri in una settimana ci ho messo una boccetta da 118 ml ma niente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13.